AgeofGames, prima nota come PM Studios Italia, rilancia Etrom: The Astral Essence: il gioco italiano del 2003 prodotto in Puglia sarà rilanciato su Steam, in una nuova edizione per PC che permetterà ai vecchi e nuovi giocatori di scoprire o rigiocare un titolo che compie vent’anni. La demo sarà disponibile già da ottobre 2023, mentre l’uscita vera e propria del gioco è prevista per novembre.
Ispirato a un romanzo best seller, il gioco propone un gameplay punta e clicca ambientato in un mondo colmo di creature fantastiche, tra cui demoni, draghi, divinità, e con la possibilità di scegliere tra più di 500 armi ed equipaggiamenti. Non manca l’utilizzo dei mech nei combattimenti, così come la modalità in prima persona che permette di sferrare attacchi di precisione. In circa 50 ore di gioco è possibile muoversi in più di 70 ambientazioni, che variano dalle più fantastiche a quelle più “realistiche”, mantenendo però un tono piuttosto oscuro e tenebroso.
A seconda di come si sceglie di immergersi nell’avventura, c’è la possibilità che questa sfoci in sette diversi finali, regalando al giocatore una personale esperienza che dipende dalle sue mosse.
I creatori di questo fantasy dall’impronta futuristica sono scrittori di fantascienza e fanno parte del CyberScrivens, che si è occupato non solo dello sviluppo del gioco con un motore proprietario, ma anche della trasposizione dall’italiano all’inglese, curando i dettagli per una distribuzione su scala internazionale.
AgeofGames nasce a Bari nel 2001 con lo scopo di creare giochi interattivi, e negli anni ne ha rilasciati oltre 100 milioni, che hanno attirato visitatori e abbonati.