AgeofGames (ex PM Studios) è orgogliosa di ripubblicare finalmente Etrom – The Astral Essence, su Steam per PC al prezzo di 2,99!
Con un’ambientazione distopica e cupa, una grafica originale e retrò, temi da RPG punta e clicca, una storia ricca di videogiochi e romanzi, Etrom è un pezzo importante dell’industria italiana dei videogiochi, ora in crescita ma un tempo isolata.
Preparati a intraprendere un viaggio straordinario in un futuro distopico dove le società sono divise da barriere fisiche, rituali arcani, guerre infinite e le enigmatiche Terre del Vuoto. Calati nei panni di Etrom, un ex agente dell’HWD (Human World Defense), la cui vita subisce una profonda svolta quando sente il misterioso richiamo dell’Essenza Astrale. In questo Medioevo oscuro e futuristico, dovrai navigare in città infide, esplorare antiche civiltà e attraversare regni ultraterreni per svelare i segreti dell’Essenza Astrale e della tua stessa esistenza. Con una miriade di luoghi che pullulano di rituali, trame segrete e incantesimi oscuri, Etrom offre un mondo accattivante da esplorare per la prima volta o dopo 20 anni nell’ombra.
“Questo è un giorno molto importante per AgeofGames! Abbiamo scelto di presentare le nostre vecchie glorie a un nuovo mondo di giocatori, e abbiamo iniziato a ricevere dei feedback fantastici dai vari titoli già rilasciati su Steam quest’anno” ha dichiarato Fabio Belsanti, CEO di AgeofGames. “Etrom è uno dei più grandi progetti che abbiamo intrapreso tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del 2000. È una vera gemma indie del passato che può essere apprezzata ancora oggi. Unitevi a noi, esplorate un mondo retrò e scoprite con noi un po’ di storia dei giochi indie!“.
Caratteristiche principali di Etrom
- Integrazione del romanzo: include il primo episodio del romanzo scritto da Fabio Belsanti e CyberScrivens.
- Finali multipli: modellare il destino della dimensione parallela con sette possibili finali.
- Un mondo vasto: esplora oltre 70 vaste ambientazioni, che offrono ore di rigiocabilità
- Combattimento con i mech: impara a pilotare potenti mech da guerra per le battaglie strategiche.
- Svela i misteri: incontrare demoni, divinità segrete, draghi ed entità intelligenti.
- Equipaggiamento a volontà: accedi a oltre 500 tipi di armi, armature, anelli, amuleti magici e altro ancora.
- Modalità cecchino: la modalità cecchino in prima persona consente di mirare in modo preciso e di avere una precisione micidiale.
Nota tecnica dello sviluppatore
Ti riporto di seguito le avvertenze dello sviluppatore sul gioco.
“Dobbiamo informare i giocatori che “Etrom – The Astral Essence: 20th Anniversary Edition” potrebbe presentare bug e crash di sistema su determinate configurazioni hardware e software. Nei nostri playtest interni 2023, condotti due decenni dopo il lancio originale del gioco, sono stati riscontrati bug e crash importanti su circa il 30% dei PC con sistema operativo Windows 10 e 11.
Il gioco, sviluppato da AgeofGames (precedentemente nota come PMStudios Italia), è un pezzo di archeologia videoludica indipendente dei primi anni 2000. Il motore proprietario, sviluppato da un unico programmatore, era imperfetto allora e lo è ancora oggi, vista la rapida evoluzione delle configurazioni hardware.
Inoltre, si noti che non è possibile salvare il gioco fino al completamento del primo livello, che in genere richiede dai 15 ai 45 minuti. Alcuni sistemi antivirus potrebbero bloccare completamente il gioco. Purtroppo non siamo in grado di aggiornare il codice del motore per risolvere questi problemi.
Nonostante queste sfide, oggi pubblichiamo “Etrom – The Astral Essence: 20th Anniversary Edition” al prezzo simbolico di 2,99 dollari. Riteniamo che l’ambientazione e la narrazione del gioco rimangano valide e accattivanti, e abbiamo revisionato i dialoghi in inglese, grazie al contributo dei pluripremiati scrittori di fantascienza del collettivo CyberScrivens. Ci auguriamo che i nuovi giocatori e quelli che ritornano possano immergersi in questo universo parallelo per qualche ora, con la possibilità di espansioni future grazie alla tecnologia e ai programmi di sviluppo moderni”.