Con il diffondersi sempre crescente del coronavirus, gli europei di calcio sono fortemente a rischio.
Fortunatamente, la versione digitale di Euro 2020 si terrà lo stesso e arriverà presto su Pes 2020.
Nonostante le licenze perse negli ultimi anni, la competizione continentale è ancora appannaggio di Konami, che rilascerà un aggiornamento gratuito per fine aprile e conterrà numerosi contenuti a tema.
As the Official Videogame of the UEFA EURO 2020 tournament, eFootball PES 2020 will have a free update for all users featuring UEFA EURO 2020™ tournament mode, all 55 UEFA national teams and the latest kits, plus Wembley Stadium on April 30! #PES2020 @officialpes pic.twitter.com/pynbhL1vFL
— Konami (@Konami) March 12, 2020
Quindi, anche se probabilmente non vedremo gli Azzurri di Mancini competere realmente per la coppa, almeno potremo guidarli all’alloro europeo più volte sfiorato in PES.
L’aggiunta più importante dell’aggiornamento Euro 2020 sarà, ovviamente, la modalità torneo. Saranno presenti tutte le 55 nazionali affiliate all’UEFA, quindi se vorrai prendere la modesta rappresentativa di San Marino, che occupa la posizione 209 (su 210) nel ranking Fifa, nel tentativo di condurla alla vittoria, potrai farlo.
Konami inoltre aggiungerà alcuni nuovi stadi (si tratterà del primo europeo itinerante) tra cui Wembley e lo Stadio San Pietroburgo, casa dello Zenith; visto il livello medio degli impianti già presenti nel gioco non dubitiamo che, con una licenza così importante in campo, il risultato sarà di ottimo livello.
Saranno comprese anche funzionalità MyClub, con nuovi giocatori e, qualora il torneo dovessere svolgersi regolarmente, la Squadra del Torneo.
Considerate le numerose critiche piovute contro FIFA 20 quest’anno (trovi un nostro articolo qui), si presenta una grande opportunità per PES 2020, che può approfittarne fornendo contenuti importanti ed esclusivi.
Da quando Konami ha acquisito la licenza per Euro 2020 lo scorso anno, il rilascio del DLC tematico è diventato un momento importante; ora, vista la condizione attuale di FIFA, è un’occasione da non sbagliare che potrebbe avere ripercussione sull’intera competizione tra i due titoli calcistici.
eFootball PES 2020 è disponibile per PC, PlayStation 4, e Xbox One. Se vuoi alleviare la noia da quarantena puoi acquistarlo in tutta sicurezza qui.
L’aggiornamento gratuito Euro 2020 sarà disponibile il 30 aprile.