Gli sviluppatori di Euro Truck Simulator 2 sono sempre al lavoro per migliorare il gioco aggiungendo ad ogni aggiornamento sempre nuove caratteristiche ed eliminare eventuali bug che potrebbero rovinare l’esperienza di gioco.
Gli aggiornamenti maggiori, rilasciati solitamente su base annuale, riguardano l’estensione dell’area di gioco con l’aggiunta di nuove nazioni. Ne è un esempio la recente uscita del DLC Iberia che rappresenta su scala l’intera rete stradale di Spagna e Portogallo e aggiunge così la possibilità di effettuare trasporti anche nella penisola iberica. Anche il fratello americano American Truck Simulator è stato aggiornato di recente con l’aggiunta dello stato del Texas.
Attualmente il team di SCS Software è impegnato nello sviluppo della versione 1.41 di Euro Truck Simulator 2 e American Truck Simulator, aggiornamento di cui non si conosce ancora la data di uscita, ma su cui abbiamo già i primi dettagli riguardo ai contenuti.
La prima anticipazione degli sviluppatori sull’aggiornamento 1.41 riguarda la modalità foto, funzione che pur non essendo essenziale ai fini del gameplay resta molto apprezzata dai giocatori. Per avere un’idea di quanto la modalità sia amata dai simmer basta dare uno sguardo alla galleria ospitata su World of Trucks contente gli scatti in game dei giocatori.
Visto l’impegno che i giocatori dedicano a trovare le condizioni adatte per fotografare il loro camion, gli sviluppatori hanno pensato di facilitare loro le cose permettendo di controllare le condizioni meteo e l’orario prima di ogni scatto. In questo modo sarà possibile creare lo scatto perfetto senza smanettare con la console di sviluppo oppure aspettare che faccia notte o piova.
Per quanto questa novità possa essere apprezzata dai giocatori ci auguriamo che con questa nuova versione vengano aggiunti anche miglioramenti e caratteristiche più rilevanti. Tra le richieste della community, infatti, ci sono il miglioramento dell’economia dell’azienda e della gestione del denaro, la fisica del mezzo e un maggiore realismo della simulazione, solo per citarne alcune.
Non ci resta che augurarci che almeno qualcuna delle aspettative della comunità venga soddisfatta in questo futuro aggiornamento.