Evento per Fate/Grand Order… all’insegna dell’estate e del mare!
Proprio ieri, al termine dell’episodio di Fate/Apocrypha, è andato in onda uno spot TV su Fate/Grand Order, il noto gioco per mobile, attualmente disponibile sia in Giappone che in Occidente. La pubblicità si è basata sul nuovo evento estivo riguardante il gioco.
Ed essendo ormai nel pieno della calda stagione, i protagonisti dell’evento non possono che essere loro: i costumi da bagno!
Il Dead Heat Summer Race, è, almeno per adesso, un evento di cui potranno fare esperienza solo i giocatori nipponici. Esso è, infatti, previsto solo per la versione giapponese del gioco. Nulla sappiamo su una sua trasposizione nel mondo occidentale, nonostante Yosuke Shiokawa, direttore dei lavori, abbia garantito che il team di sviluppo si sta impegnando al massimo per garantire che le due versioni siano più o meno equilibrate tra loro, quanto a contenuti e aggiornamenti.
Oneplex ha rilasciato Fate/Grand Order, per smartphone, nella lontana estate del 2015, ma nonostante il tempo trascorso, il gioco continua ad essere un must del genere. È stato, infatti, scaricato più di 9 milioni di volte, e di queste, le prime 100.000 hanno riguardato i download delle prime dodici ore trascorse dal lancio.
Ne è stato fatto anche un anime televisivo di circa 74 minuti, Fate / Grand Order: First Order, trasmesso in Giappone il 31 dicembre scorso. Aniplex of America rilascerà lo speciale su Blu-ray Disc in Nord America il 24 ottobre 2017, con audio sia in giapponese che inglese.
Type-Moon, di recente, sta lavorando con Aniplex, Delight Works Inc. e Sega per lanciare Fate/Grand Arcade in versione arcade in Giappone per l’anno prossimo.