L’evento di mercoledì 16 settembre è iniziato con il botto. Sony parte alla grande con un trailer ricco di gameplay che mostra il nuovo gioco targato SquareEnix.
Final Fantasy XVI irrompe nelle sale di migliaia di spettatori con un trailer mozzafiato che mostra un ambientazione in pieno stile fantasy che si discosta molto dai canoni del precedente capitolo.
Arriva Final Fantasy XVI
Nonostante il trailer molto longevo, l’azienda giapponese non ha voluto mostrare molto del suono nuovo gioco. Il gameplay sembra attingere a piene mani dal predecessore, Final Fantasy XV, ma l’ambientazione di gioco è piena zeppa di riferimenti dark fantasy tipici di opere come The Witcher e Game of Thrones.
La decisione di Square Enix di utilizzare il vecchio motore grafico per il nuovo Final Fantasy XVI ci ha lasciato con l’amaro in bocca. Un opera del genere in esclusiva per la nuova console Sony non dovrebbe decisamente avere una grafica del genere. Ovviamente fino a quando non avremo Final Fantasy XVI finito tra le mani non possiamo sapere con certezza cosa ci aspetta il futuro.
PlayStation 5 è stata osannata dalla stessa Sony come console del futuro, il progresso della tecnologia videoludica, ma a conti fatti sarà veramente così?
Noi di iCrewplay continueremo ad aggiornati ed informarti su tutto quello che verrà presentato durante l’evento Sony. Per ulteriori news su PlayStation 5 rimani sintonizzato!