Dopo l’annuncio dell’arrivo di Kingdom Hearts su Nintendo Switch, il team di sviluppo ha pensato bene di organizzare un evento speciale per festeggiare il 20° anniversario. L’appuntamento fissato da Square Enix, è per il 10 di aprile a Tokio.
Kingdom Hearts: 20 anni di successo celebrati con un evento speciale online
L’evento sarà caratterizzato da un mini concerto e da uno scambio di domande e risposte con il team di sviluppo. Ma non è tutto qui, perché ci sarà molto altro, nonostante Square Enix non abbia voluto sbilanciarsi. Il video dell’evento sarà visibile in diretta streaming, ma sarà anche reso disponibile in un secondo momento, quindi non ti disperare se non riuscirai a seguire la live.
Attualmente non sappiamo dove sarà possibile seguire l’evento e nemmeno l’orario della live, ma ti terremo aggiornato non appena avremo delle novità. Per maggiori informazioni su Kingdom Hearts puoi come sempre visitare il sito ufficiale.
Kingdom Hearts è il primo di 13 capitoli pubblicati fino ad ora ed è stato rilasciato su PlayStation 2 il 28 marzo del 2002. Stando alle statistiche del 2019, l’intero franchise ha venduto oltre 32 milioni di copie nel mondo, distribuite su varie piattaforme.
Il grande successo di questo titolo ha portato alla creazione di vari articoli di merchandising, come ad esempio giocattoli, statuette, light novel, un gioco di carte collezionabili, colonne sonore, manga e guide strategiche.
Di seguito puoi trovare un video gameplay di Kingdom Hearts III, appena annunciato per Nintendo Switch. Buona visione.