Nel mondo videoludico i nostalgici sono sempre di più: la mancanza dei vecchi tempi, delle cartucce e delle sale giochi si fa sempre sentire e in tal senso Blaze Entertainment viene incontro ai giocatori, immettendo sul mercato una console pensata esclusivamente al retrogaming, totalmente legale: Evercade VS. In questo modo non si incorrerà ad azioni “fuori portata” per ritornare con la mente indietro nel tempo, come avranno certamente imparato alcuni utenti Xbox.
Evercade VS: la console proposta da Blaze Entertainment è un must have per i nostalgici
Evercade VS è la console pensata appositamente per chi ha voglia di rivivere un piccolo pezzetto della propria infanzia videoludica: con ben 4 GB di spazio archiviazione e una CPU Quad-Core da 1,5 Ghz, la console entra di forza nel mercato tentando i retrogamer. La piccola console è in grado di trasmettere immagini a 1080p, dunque compatibile in HDMI. Con più di 280 titoli e un pad che trova riscontro nei suoi tasti seguendo lo schema X.Y,B,A e L1, L2, R1 e R2, la console si rivela essere una scelta più che azzeccata.
Ciò che più sorprende della piccola macchina da gioco non è l’implementazione del Wi-Fi per gli aggiornamenti e non è nemmeno l’implementazione delle ben quattro porte USB che permettono il multiplayer in locale: bensì la possibilità di inserire ben due cartucce contemporaneamente, in modo da avere libero accesso a più titoli in una sola volta.
I titoli disponibili sono tutti ufficiali: si tratta di cartucce che al loro interno contengono delle collection, raggruppate per genere o piattaforme, andando dai classici Atari fino ad una vera e propria collezione di titoli Worms.
L’Evercade VS è disponibile in due configurazioni. Uno Starter Pack che include un controller e la collezione Technos Arcade 1 con 8 giochi e un Premium Pack che include due controller, la collezione Technos Arcade 1 e Data East Arcade 1 con 10 giochi, per un totale di 18. Queste cartucce sono completamente compatibili con tutto l’hardware Evercade, il che significa che puoi portare i tuoi salvataggi in viaggio con un Handler o sull’Evercade VS di un amico, così si può collaborare per battere un boss difficile
La console è disponibile all’acquisto al prezzo base di €99,99, sul sito di Coin Up e Funstock per il territorio italiano.