Si sa, ogni tanto il videogiocatore ha voglia di tornare a casa, dov’è cresciuto e dov’è stato bene… videoludicamente. Il fenomeno del retrogaming si sta espandendo a macchia d’olio e Blaze Entertainment non è rimasta di certo a guardare: Evercade VS è la console che permette di rigiocare su cartuccia le vecchie glorie del passato!
Carina e versatile: Evercade VS è la retroconsole di cui i giocatori hanno davvero bisogno
Sviluppata su una CPU Quad-Core da 1,5 Ghz, Evercade VS è la console lanciata da Blaze Entertainment pensata per il retrogaming. Con ben 4 GB di spazio archiviazione e addirittura il Wi-fi implementato, questa piccola console è in grado addirittura di far girare i titoli in 1080p, grazie all’HDMI.
La particolarità di questa console risiede però in un altro dettaglio ancora più accattivante: la possibilità di inserire nello stesso momento ben due cartucce diverse, in modo da poter scegliere ancora più velocemente quale giochi utilizzare tra le grandi raccolte proposte. Evercade VS funziona con cartucce: rilasciate in volumi, le cartucce comprendono collezioni di titoli arcade vecchia scuola, a stampo Atari o Data East.
Sono stati confezionati più pack diversi per il mercato globale, ma il migliore di tutti è senz’altro il Premium Pack: quest’offerta comprende la console, due controller e ben due cartucce di gioco ad un prezzo davvero vantaggioso: €129,99. Grazie ad Amazon però, il prezzo va ulteriormente ad abbassarsi, dell’11%, permettendo così di portarsi a casa questa piccola console da retrogaming grazie ad un’offerta particolarmente vantaggiosa. In più se si è clienti Amazon Prime si riceverà la console a casa direttamente il giorno dopo la richiesta d’ordine!
Evercade VS è senz’altro una console particolare, che fa del retrogaming la sua arma principale, riproponendo un vecchio stile con asset moderni: una piccola console pratica ed ergonomica, che nella casa del retrogamer non può assolutamente mancare!