Everhood è un di quei titoli indie originalissimi, in grado di coinvolgere il giocatore fin da subito, grazie a una grande originalità che permea l’intera produzione, sia per com’è strutturata, ma anche per la storia e le tematiche trattate lungo tutta la narrazione. Parliamo infatti di un videogioco paragonato persino al leggendario Undertale, il che è un tutto dire.
Se quindi non lo hai anocra provato, puoi recuperare Everhood su Eneba a un prezzo davvero niente male!
Cosa offre Everhood
Everhood ti mette nei panni di uno spaventapasseri che, letteralmente per recuperare una gamba amputata, esplora un mondo surreale paragonabile al paese delle meraviglie. Troviamo infatti creature di ogni tipo, spesso assurde, affiancate da alleati e nemici improbabili. La trama di Everhood si mantiene tutto il tempo su vette assurde, con situazioni e dialoghi in grado di toccare varie tematiche.
Il gameplay è invece quello di un vero e proprio mix improbabile. Da una parte siamo davanti a un adventure game dove esplorare ambienti non troppo vasti, interagire con PNG e completare qualche missione. Dall’altro lato i “combattimenti” sono basati un gameplay da rhythm game, dove bisogna schivare le note lanciate dal nemico, piuttosto che colpirle. Anche se detto così sembra semplice, il risultato funziona benissimo!