L’aggiornamento di gennaio 2020 per Everspace 2 introdurrà molte novità, tra cui: nuovi droni, nuova interfaccia utente e un nuovo fantastico teaser cinematografico.
Per giungere a queste migliorie gli sviluppatori di ROCKFISH Games, hanno effettuato una closed alpha. Analizzandone i risultati, hanno cercato di rendere sempre più godibile l’esperienza di gioco per gli utenti. Un budget più consistente, ha consentito una maggiore qualità di interfaccia utente che renda tutto più “user friendly” per il giocatore.
Everspace 2: nuovi droni
Drone cecchino fuorilegge: il primo drone aggiunto, è un letale cecchino che colpisce a distanza con un potente raggio laser il cui colpo è letale. Per evitarlo il giocatore deve ripararsi o deve cercare di correre in modo molto veloce e scattante. Per annientarlo è necessario aggirare il bersaglio e colpirlo di sorpresa con la pistola.
Drone detonatore fuorilegge: la caratteristica di questo drone la si può facilmente intuire. Il suo compito è quello di scagliarsi contro un’unità ostile e farsi esplodere con una potenza sconcertante. Si può evitare grazie al suo essere rumoroso che allerta il giocatore consentendogli di correre ai ripari.
Everspace 2: nuova interfaccia utente
Schermata principale di Station: consente di avere menu specifici a seconda della condizione d’attacco del pilota. Questo facilita molto di più il giocatore con opzioni semplici e rapide.
Schermata di archiviazione: consente la separazione di conservazione e inventario, per un’organizzazione più ordinata e fruibile. Inoltre, la finestra informazioni è stata arricchita di maggiori dettagli sulle statistiche.
Schermata del commerciante di navi: consente un ampliamento di spazio per vedere in modalità semplificata e dettagliata la nave che si vuole acquistare.
Schermata della bacheca dei lavori: consente di prendere lavori indicando la difficoltà tramite colore, le ricompense e un’anteprima della posizione e della fazione per cui si sta svolgendo il lavoro.
Schermata della nave: consente di apportare modifiche alla propria nave e a visualizzarne le proprietà in modalità semplificata e dettagliata.
Per quanto riguarda il teaser, è stato mostrato all’interno di una video anteprima sul canale ufficiale Youtube di ROCKFISH Games. Il video contiene tutte le informazioni dell’aggiornamento, ve lo mostriamo a seguire.