Il seguito del fortunatissimo Everspace, chiamato semplicemente Everspace 2, è arrivato su Kickstarter per la classica raccolta fondi che ha portato alla miracolosa nascita di tantissimi giochi degni di nota, come Pillars of Eternity per esempio (di cui trovi la nostra recensione) e ha permesso a moltissimi team di sviluppo di eccellere e farsi vedere. Dopo pochissimo tempo, la campagna di questo nuovo capitolo ha già superato la cifra base di 450.000 Dollari, arrivando persino a ben 500.000 Dollari, con quasi 8000 persone a credere in questo nuovo progetto.
Non c’è da sorprendersi, data l’enorme qualità del primo Everspace. Il capostipite è un roguelike spaziale, con un gameplay action-sparatutto che non ha davvero nulla da invidiare a produzioni più blasonate. Nonostante sia stato finanziato attraverso Kickstarter, infatti, il gioco vanta un gameplay fluido e rifinito, in grado di divertire gli appassionati dall’inizio alla fine. E se il termine roguelike ti spaventa, non preoccuparti: il titolo è molto più permissimo della media del genere e i progressi sono costanti.
Nonostante la fama ottenuta, il team di sviluppo ha già ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla donazione per lo sviluppo di Everspace 2:
“In un gigantesco sforzo condiviso degli ultimi giorni abbiamo finalmente raggiunto il funding goal, il che è fantastico, perchè ora possiamo creare Everspace 2 esattamente nel modo in cui lo abbiamo sempre voluto: insieme a voi, i nostri fan, e senza dover tagliare caratteristiche importanti dalla nostra visione centrale. Grazie a tutti voi, davvero!”
Dato che è stato raggiunto il primo Stretch Goal di 500.000 Dollari, Everspace 2 avrà dei contenuti aggiuntivi endgame che renderanno l’esperienza più completa e longeva. Stavolta il gioco non sarà un roguelike, ma un vero open world con un mondo persistente, una trama ben delineata di circa 20 ore e diverse missioni secondarie sparse per tutto il tragitto.
Se tutto va per il meglio, Everspace 2 dovrebbe essere pubblicato nel corso del 2021 per PlayStation 4, Xbox One e PC.