Rockfish Games ha appena rilasciato un nuovo grande aggiornamento per Everspace 2: Zharkov: The Vortex.
Si tratta di un contenuto aggiuntivo gratuito davvero corposo, che porta nel mondo di gioco un inesplorato sistema solare, una classe d’astronave aggiuntiva, un nuovo compagno, diverse missioni principali, una selezione di missioni secondarie, nuove attività, nuove sfide e molto altro ancora.
Tutte le novità di Everspace 2 arrivate con Zharkov: The Vortex
Con l’aggiornamento arriva innanzitutto una serie di patch che eliminano piccoli bug e includono leggere migliorie, le quali possono essere consultate nel dettaglio qui.
“Tanto affascinante quanto pericoloso, Il Vortice Zharkov è colmo di tempeste di fulmini, nuvole di gas tossici, relitti di astronavi danneggiate, mistero alieno e nuovi confini da esplorare”, recita una delle descrizioni dell’espansione.
Si vestiranno i panni di Adam, un clone ex pilota, alle prese con i loschi retroscena della ditta mineraria Grady & Brunt, nell’intento di smascherare i segreti degli Antichi e scoprire in che modo le fazioni presenti nel gioco sono tutte collegate fra loro.
Il nuovo compagno sarà invece Tareen, il mercante di Okkar, che si trasferirà permanentemente sulla stazione spaziale principale, e permetterà di espandere la capacità del magazzino, rendendo così possibile depositare un numero maggiore di navicelle all’interno dell’hangar. La nuova navicella inclusa nell’espansione è la Vanguard, un modello leggero e facile da manovrare, con una forte enfasi su velocità e maneggevolezza.
Everspace 2 è attualmente disponibile in Early Access su Steam e GOG, mentre in futuro è previsto anche per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.