Everspace 2 viene ufficialmente fatto slittare a gennaio 2021 e la conferma ci viene data direttamente dallo studio di sviluppo Rockfish Games tramite la sua pagina su Kickstarter. Cambio di programma quindi sulla tabella di marcia per l’uscita di Everspace 2 che viene posticipata per non farla coincidere con la data di rilascio del gioco tripla A di CD Projekt: Cyberpunk 2077.
Everspace2: lo studio ritiene che al suo target di pubblico piaccia anche Cyberpunk 2077
“Tutte le testate giornalistiche e i content creator copriranno per tutto il periodo natalizio quello che probabilmente è il gioco tripla A più atteso della storia. Sappiamo poi che una parte del pubblico di Everspace 2 sarà interessato anche a Cyberpunk 2077 (così come avviene nel nostro team), quindi dopo aver parlato con i nostri partner del marketing, Evolve PR, Plan of Attack e Swordfish PR, abbiamo deciso di spostare l’uscita di Everspace 2 a gennaio”.
Queste sono le parole riportate nel post, visibile a questo link, con le motivazioni per il motivo dello slittamento del gioco. Per quanto riguarda i finanziatori, che si aspettavano una copia digitale del gioco, potranno sorridere perchè riceveranno un codice pre-release per provare il gioco in accesso anticipato il 2 novembre senza avrà limiti di tempo.
Mezzo milione di euro raccolti e quasi 8000 sostenitori
Kickstarter lo sappiamo, ha aiutato parecchi studi indipendenti a realizzare i propri prodotti cercando sostenitori in tutto il mondo e Rockfish Games non è da meno con Everspace 2. La raccolta fondi ha dato i suoi frutti con ben 7979 sostenitori e un contributo totale pari a 503.478 euro che superano la cifra prefissata di 450.000 euro. La speranza è quella di vedere il gioco pubblicato il prima possibile e che non subisca più ulteriori ritardi.