Se sei pronto a sconfiggere i nemici in combattimenti a turno, sei capitato nel gioco adatto a te. Evertried ti mette nei panni di un guerriero che salendo su una torre troverà diversi livelli da superare, i quali presentano di volta in volta una dura sfida.
Evertried: il gioco
In Evertried sarà necessario studiare le proprie mosse, perché ogni livello presenterà un combattimento diverso che per essere superato necessita di ingegno e strategia. Tutto è nelle mani del giocatore, è infatti lui a stabilire la tattica da usare, dettando la velocità del gioco stesso o scegliendo la strada della logica con un gameplay più lento. Quello che di più funziona contro i nemici sono: movimento e attacco, ma non sono neanche da sottovalutare le abilità.
Evertried, un vero e proprio gioco in stile rouge-lite, in cui la morte è dietro l’angolo, ma è la strategia a portarti in alto, in questo caso sull’alto della torre, la quale costituisce il faro per le anime perdute, che non possono andare nell’aldilà o all’inferno. Per poter trovare la salvezza le anime devono compiere un pellegrinaggio, quello della salita della torre, solo così potranno sapere quale sarà il loro destino.
In Evertried il protagonista avrà bisogno sempre di nuove abilità, poiché la torre presenta 50 piani diversi dove ogni livello diventa più difficile. Abilità e modificatori, così si chiamano i poteri speciali nel gioco, saranno fondamentali per sconfiggere i nemici. Inoltre ogni area di gioco ha una zona chiamata “Officina”, in cui è possibile spendere dei frammenti per recuperare energia.
Ogni area, in totale sono 5, presenta un boss che dovrai affrontare per dimostrare di essere un vero guerriero. Quello che ti consigliamo di usare in Evertried è una meccanica chiamata Dash, poiché ti consente di spostarti il doppio della distanza e di non entrare in collisione col nemico, permettendoti anche di attraversare un ostacolo o di spostarti in una posizione migliore.
Evertried: uscita
L’editore Dangen Entertainment e lo sviluppatore Lunic Games hanno annunciato l’uscita di Evertried con un nuovo trailer. Il gioco sarà lanciato il 21 ottobre 2021 per PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC, sappiamo poi che grazie alla retrocompatibilità potrà essere giocato anche su Xbox Series X|S e PlayStation 5.