Può sembrare che la nuovissima IP Everwild di Rare sia in qualche modo svanita nell’atmosfera, ma anzi, è ancora molto viva e apparentemente è destinato ad essere un gioco “molto unico” dai creatori di Sea of Thieves. In un’intervista con Polygon, ci viene spiegato anche il motivo del silenzio che circonda il gioco.
Il capo dello studio Craig Duncan ha parlato di Everwild, dicendo: “Siamo decisamente all’inizio di un’idea“, continuando con “scommettiamo, incubiamo e alimentiamo le idee che pensiamo siano grandiose, e poi supponiamo e speriamo che tutto il suo lato commerciale si risolva da solo man mano che andremo avanti“.
Craig parla di come Sea of Thieves è cresciuto dall’avere migliaia di giocatori fino a quando ad oggi, di norma, il gioco raggiunge questa soglia mensilmente e dice che il gioco è cresciuto insieme ai giocatori. “Penso che Rare possa rappresentare un modello – soprattutto se si sta facendo un gioco in cui i giocatori possono ‘imprimersi’ su di esso“.
Dai un’occhiata al trailer di Everwild per Xbox One e PC
Nell’intervista, Craig continua a parlare di come il tema del gioco sembri essere l’avere i giocatori persi nella natura del mondo: “Penso che con Everwild, Louise O’Connor e il suo team siano davvero appassionati nel dare ai giocatori un mondo in cui possano perdersi – sapete, la natura è magica. Quindi l’idea di ‘Cosa significa prendersi cura del mondo? Cosa significa essere immersi nella natura?’”
“Una parte del motivo per cui non abbiamo parlato molto di Everwild è che sentiamo ancora molte di queste cose ‘fuori’. Stiamo ancora giocando con le idee di gioco“. Ci spiega: “Avremo molto da dire in futuro su questo, ma… al momento abbiamo un’idea che ci appassiona molto, e pensiamo che sia qualcosa di speciale. Ho un team di persone che si svegliano ogni mattina con il desiderio di realizzare questo gioco che li appassiona davvero tanto“.
Anche se i dettagli dietro Everwild sono abbastanza segreti al momento, sappiamo che il team è composto da sviluppatori di Total War e di Conker’s Bad Fur Day, oltre che dal lead designer di Fable Legends.