La nuova IP di Rare Ltd, Everwild, la quale è stata annunciata lo scorso anno, ha una forte componente magica, infatti sembra proprio uno di quei mondi mistici dove natura e magia regnano sovrane. Durante il reveal del videogioco, sono stati mostrati anche i nomi del team che ha lavorato – e sta tuttora lavorando – al titolo. E pare proprio che Rare abbia intenzione di espandere ancora di più la sua squadra di sviluppatori. È possibile leggere la lista su questo sito.
VGC ha eseguito un’analisi sulle persone che stanno lavorando a Everwild ed è stato notato che James Blackham abbia preso il ruolo di Lead Designer. L’uomo ha precedentemente lavorato a Lionhead Studios, per poi spostarsi a Square Enix e solo l’anno scorso si è unito al team di Rare per lavorare a Everwild. È stato il Lead Technical Designer per Fable Legends e Senior Scripter per Fable: The Journey.
Rare Ltd, sta assumendo un bel po’ di gente per il suo titolo, infatti da 25 si sta arrivando al suo doppio: 50. Lo studio, che ha la sua base operativa nel Regno Unito, si sta davvero dando da fare per fare in modo che il suo gioco abbia tanta gente di qualità a lavorare.
Anche perché l’espansione del team dà un segnale per il titolo Sea of Thieves, che sicuramente verrà supportato ancora, contemporaneamente alla produzione di Everwild.
Sarebbe sciocco abbandonare un titolo che ha superato i 10 milioni di giocatori, anche se – bisogna dirlo – c’è un rapporto di odi et amo tra la community ed il titolo piratesco.
Di cosa si tratta Everwild? Non ci è ancora dato saperlo, ma potrebbe essere un’avventura in terza persona, il capo dello studio, Craig Duncan ha dichiarato:
“Il team di Everwild si sta concentrando sul costruire un esperienza che permetterà di giocare in modi nuovi in un modo pieno di natura e magia”.
Il videogioco sarà anche una esclusiva Xbox, quindi non ci resta che aspettare qualche altra novità, magari riguardante il gameplay o la storia.
Appena si avranno nuove notizie, noi di iCrewPlay saremo pronti a fartelo sapere, e per essere costantemente informato in tempo reale ti consiglio di seguirci su tutti i social: Facebook, Instagram, Twitter e Telegram in modo da avere aggiornamenti in tempo reale.
Ma puoi trovarci anche su Twitch e YouTube, dove discutiamo di ciò che accade nel nostro medium preferito, ma non solo, puoi trovare anche videorecensioni e altre informazioni. Quindi, cosa aspetti? Seguici!