Il 14 novembre, in occasione del live stream X019, Rare ha annunciato ufficialmente il suo ultimo lavoro: Everwild. Il titolo ora in pre-produzione, è stato mostrato con un fantastico trailer di notevole impatto visivo che rivela un’universo con creature incantevoli e con dei disegni davvero suggestivi in cui la natura selvaggia e incontaminata sembra fare da protagonista. all’intera narrazione.
I creatori sono gli stessi di Sea of Thieves videogioco action-adventure a tema piratesco, presentato all’E3 2018 che ha avuto un discreto successo; per questo nuovo progetto disporranno di un team davvero eccellente. Louise O’Connor, la produttrice esecutiva che vanta di aver lavorato all’animazione di Conker’s Bad Fur Day e Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts, verrà affiancata dal direttore creativo Simon Woodroffe che precedentemente ha diretto Sonic & All-Stars Racing Transformed. Per quanto riguarda la “visual direction” di Everwild è stato scelto Ryan Stevenson che in precedenza aveva ricoperto il ruolo di direttore artistico per i giochi Sea of Thieves e Viva Pinata. A curare l’aspetto più tecnico del titolo ci sarà una personalità come Pete Campbell, mentre come disegnatrice narrativo è stata scelta Kate Watson scrittrice della serie Total War.
Come possiamo notare Everwild gode di una squadra notevole formata da circa 50 persone ancora in crescita e di un potenziale altrettanto importante. Il team di Rare è talmente vasto da poter lavorare a più progetti contemporaneamente, infatti, continuerà ad occuparsi di Sea of Thieves nel frattempo.
Everwild non ha ancora una data d’uscita ufficiale, quello che possiamo affermare è che il titolo è esclusiva Xbox almeno per il momento e che ci sono buone possibilità di vederlo per la console di nuova generazione Xbox Scarlett. Notizie maggiori riguardanti il titolo, sicuramente verranno rilasciate nei prossimi mesi. Nel frattempo potete comunque godervi la visione di questo fantastico ed emozionante trailer. A tutti i gamer, buona visione!