Everything: il gioco per eccellenza dal punto di vista della simulazione tanto amato dai giocatori, arrivato per la prima volta nel 2017 su PlayStation 4 per poi spostarsi su PC, Mac e Linux, fa il suo grande ritorno nel 2019.
Per chi non lo conoscesse, Everything Simulator è un gioco interattivo in cui ogni sua singola particella è un personaggio giocabile: dandoti la possibilità di gestire dagli microscopici atomi, agli animali, per poi passare ai pianeti e alle galassie. Il giocatore dunque, può creare il suo mondo, manipolandolo a suo piacimento mediante le infinite soluzioni a disposizione. Potrai sentirti il padrone del creato, sfoggiando la tua fantasia e governando le forze della natura e della scienza. Il tutto avverrà sotto l’attenta narrazione del filosofo inglese Alan Watts.
Everything Simulator: “Il Gioco dove tutto ciò che vedi è qualcosa che puoi essere”
All’entusiasmo dello sviluppatore David OReilly, risponde la precedente frase tratta da una dichiarazione dell’editore Double Fine Presents, che mostra il suo completo stupore e consenso a favore del titolo.
Everything Simulator arriverà su Nintendo Switch il 10 gennaio tramite il servizio Nintendo eShop. D’esordio alla panoramica del gioco, presente appunto nello store online della console ibrida, oltre ad un breve testo descrittivo, troviamo un’altra bellissima frase che recita: