Everywhere è il primo progetto della neonata Build a Rocket Boy Games, casa di sviluppo fondata Leslie Benzies.
Benzies è stato uno dei principali sviluppatori di Rockstar Games e a capo dei progetti di Grand Theft Auto 3, San Andreas, IV e V, ma ha lasciato l’azienda proprio al lancio di questo ultimo capitolo della famosissima saga a seguito di problemi riguardanti royalties non pagate. Da quando Benzies ha lasciato Rockstar Games, insieme ad altri sviluppatori che lo hanno seguito (fra cui il programmatore di GTA V Colin Entwistle, il lead cinematic animator Felipe Busquets, il music director Craig Conner e l’audio director Matthew Smith), ha avviato il suo nuovo studio indipendente in Scozia e ha annunciato il suo primo progetto il cui nome provvisorio per ora è Everywhere.
L’annuncio di Leslie Benzies
Dal 2017 non abbiamo più sentito parlare del gioco o del suo processo di sviluppo fino a pochi mesi fa, quando è stato annunciato che alcuni investitori cinesi hanno già finanziato il progetto Everywhere con una notevole quantità di denaro. Adesso si torna a parlare del titolo per questioni più tecniche relative allo sviluppo: l’ultimo tweet dall’account Twitter ufficiale di Everywhere ha confermato che il progetto è ancora in fase di sviluppo attraverso l’uso di Unreal Engine.
Insieme a questo annuncio, Leslie Benzies ha dichiarato: “Negli ultimi quattro anni, siamo stati in grado di creare una grande squadra in Build A Rocket Boy e lo sviluppo del gioco è progredito bene. Everywhere è ora in esecuzione su Unreal Engine. La tecnologia del motore grafico è progredita negli ultimi due anni e la roadmap di Epic Games ci offre una grande opportunità per creare un gioco costruito su una base che rimarrà in prima linea nel settore per gli anni a venire.” Qui di seguito il twitter dell’annuncio:
https://twitter.com/everywhere_game/status/1327249983440101379?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1327249983440101379%7Ctwgr%5E&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.dualshockers.com%2Feverywhere-is-being-developed-on-unreal-engine-developer-confirms%2F
Cosa sappiamo di Everywhere
Ad oggi non si sa ancora praticamente nulla su questo titolo: non ha ancora una piattaforma di riferimento o una data di rilascio (secondo alcuni rumor potrebbe uscire per il 2021). Si dice che Everywhere presenterà alcuni elementi di gioco e meccaniche cooperative mai visti prima, che lo renderanno un’esperienza molto diversa rispetto ad altri giochi open world. Rimani sintonizzato su queste frequenze per essere sempre aggiornato sui futuri sviluppi riguardo questo misterioso titolo che faremo in modo di riportare tempestivamente.