Evil Dead: The Game è un titolo nato dai creatori di Friday The 13th: The Game, questo ha creato da una parte hype nel progetto, ma dall’altra anche diversi dubbi. L’ultimo gioco rilasciato da IllFonic aveva infatti sicuramente diversi elementi positivi, come un grande rispetto per la saga dal quale il titolo era tratto, ma purtroppo anche i difetti non mancavano. Il prodotto era infatti totalmente sbilanciato a livello di gameplay e per un certo periodo di tempo ha anche presentato diversi problemi a livello tecnico.
This additional time is also allowing us to implement a single-player option that will let you enjoy the game when you are without your co-op compadres.
— EvilDeadTheGame (@EvilDeadTheGame) August 5, 2021
Evil Dead: The Game, vedremo il gioco a febbraio 2022
Tornando però a Evil Dead: The Game, purtroppo c’è una notizia negativa per tutti coloro che stanno aspettando il gioco… purtroppo siamo davanti ad un nuovo rimando. In un tweet il team fa sapere che il titolo farà il suo debutto a febbraio 2022, quindi toccherà aspettare diverso tempo prima di metterci le mani sopra. Le spiegazioni di questo rinvio sono più o meno le stesse che vengono sempre date, ovvero che si sta cercando di rendere il prodotto il più perfetto possibile e che quindi questi mesi serviranno a migliorarlo in molti modi.
Troviamo però un’aggiunta interessante a questa sorta di lettera da parte degli sviluppatori. Sembra infatti che in Evil Dead: The Game verrà aggiunta anche una modalità singleplayer, sicuramente ottima per chi non può permettersi di giocare in multiplayer o semplicemente vuole allenarsi per conto proprio.
Evil Dead: The Game è quindi uno dei tanti giochi che ha subito un triste rinvio e siamo purtroppo piuttosto sicuri che non sarà l’ultimo. Horizon Forbidden West per fare un esempio potrebbe essere il prossimo candidato, dato che parecchie voci lo vedono rinviato al 2022. Insomma, speriamo solo che questo tempo in più serva e che Evil Dead: The Game esca a febbraio in una forma ripulita e migliorata.