Evil Dead: The Game è la reinterpretazione videoludica del cult cinematografico di Sam Raimi, meglio noto nella nostra penisola come “La Casa“.
Dalla sua uscita nel 1981 l’opera orrorifica non ha mai visto una reinterpretazione in chiave videoludica degna di nota (ricordiamo il capitolo uscito su PlayStation 2 con un po’ di tristezza); un dettaglio davvero peculiare visto che, per quanto mi riguarda, sarebbe calzata a pennello in molteplici dinamiche, soprattutto in un’avventura giocatore singolo.
Ai The Game Awards 2020, però, ci hanno pensato Boss Team Games e Saber Interactive a presentarci la loro idea, con Evil Dead: The Game.
A quanto pare si tratta di un titolo multigiocatore molto in stile Friday the 13th: The Game; stiamo parlando dello stile approssimativo dell’opera, perché sappiamo bene quanto Friday the 13th non abbia saputo entrare nelle grazie del pubblico videogiocante. A ogni modo sappiamo davvero ben poco del titolo di Saber Interactive, che dall’annuncio ufficiale ha optato per un rigoroso silenzio.
Evil Dead: The Game sarà presentato in azione al Summer Game Fest
Con l’E3 alle porte e il Summer Game Fest come evento parallelo, moltissimi editori hanno deciso di rimboccando le maniche per preparare delle presentazioni in grado di attirare l’attenzione degli appassionati e Boss Team Games non è stato da meno.
Il team ha creato su Twitter un profilo ufficiale apposito per restare in contatto con i fan e tramite quest’ultimo ha annunciato l’imminente presentazione del gioco in azione.
Quanto mostrato con il trailer di annuncio infatti risulta essere davvero poco, sappiamo solo che saranno presenti i personaggi tipici dell’intera saga “Evil Dead“, infatti vediamo il buon vecchio Ash e Arthur. Tramite il post sopracitato il team annuncia anche l’inserimento di Cheryl Williams, la sorellina di Ash ora in cerca di vendetta.
Spero tanto che con il primo gameplay trailer ufficiale, Evil Dead: The Game possa dimostrarsi all’altezza dell’opera alla quale si ispira e che rimuova quell’alone di dubbi che fa pensare ai fan si tratti dell’ennesimo gioco multiplayer destinato a tramontare in un batter d’occhio.
Mi sento di dare fiducia a Saber Interactive, nell’attesa di vedere il gioco finalmente in azione ti rimando al trailer di annuncio. Noi ci rivediamo il 10 giugno (data della presentazione), quando potremo valutare i punti caratteristici dell’opera.