L’avvento del Playable Teaser nell’ormai lontano 2014, conosciuto ai più come P.T., ha segnato il mondo videoludico dell’horror odierno. Parliamo di una demo giocabile che aveva il compito di prepararci al fantomatico Silent Hills a opera di Hideo Kojima e di Guillermo Del Toro, titolo che non abbiamo mai potuto giocare vista l’infausta sorte che gli è stata riservata.
A rimanere invece fulgido nelle nostre memorie è stata la demo. Come noi, questa ha però colpito anche tantissimi sviluppatori che hanno riportato in voga l’horror in prima persona: Allison Road e Visage sono solo la punta di un iceberg. Sta però arrivando sul mercato Evil Inside, un titolo che è quasi al limite del plagio. Infatti non sarà difficile per chi conosce a menadito il corridoio infestato da Lisa, riconoscere quel luogo infernale nella casa mostrata dal nuovo trailer di Evil Inside.
Evil Inside è pronto a terrorizzarci e il trailer d’annuncio lo prova!
Il trailer non lascia spazio ad immaginazione. Una casa che somiglia moltissimo a quella vista in P.T., con tanto di quella stessa luce rossa che molti giocatori ricorderanno con ansia e disagio. Possiamo dirlo, è la prima volta che vediamo qualcosa di così simile al Playable Teaser di Konami.
Anche le circostanze sembrano molto simili a quelle di P.T., un omicidio casalingo e uno spirito tormentato. Ecco quanto riportato dalla descrizione del trailer:
Evil Inside è un horror psicologico in prima persona. Dopo la morte di sua madre e l’arresto del padre a causa del delitto stesso, Mark ha deciso di contattarla usando una tavola spirituale. Questa però sparisce ed ecco che comincia il tutto…Mark dovrà affrontare le sue più grandi paure per scoprire la verità.
Se si tratterà di un plagio prima di inventiva o di un prodotto valido, potremo fartelo sapere soltanto giocandoci. Non manca molto, visto che arriverà alla fine del mese, il 25 marzo su PlayStation 5, 4 e Steam.