Se sei alla ricerca di un action RPG con grafica Pixel Art in puro stile metroidvania pieno di umorismo, questo potrebbe essere proprio l’articolo che fa per te! Evil Wizard si prepara infatti a sbarcare su Xbox e PC via Steam il prossimo 25 maggio 2023 (anche se è prevista l’uscita del titolo su altre console in futuro).
Evil Wizard: l’RPG incontra la pixel art
Evil Wizard rappresenta sostanzialmente un titolo nel quale, attraverso vari livelli sbloccabili man mano che si avanza, si decimano orde di nemici e si ride, veramente tanto. Ti calerai nei panni di un mago malvagio il quale, stile “boss finale”, è stato sconfitto, perdendo così il possesso del suo castello e dei propri poteri. Sarà dunque compito tuo recuperare pian piano i poteri perduti in modo da averne di sempre più devastanti per poterti riappropriare del castello occupato “dagli eroi”.
Rimboccati le mani dunque e sfoltisci orde su orde di nemici, evita trappole mortali, risolvi enigmi e acquisisci nuovi poteri da scagliare contro i tuoi nemici. Il tutto condito con un umorismo esilarante che sfonda spesso e volentieri la quarta parete, NPC folli e… latrine con la funzione di check point. Graficamente tra l’altro, il titolo riprende molto dall’estetica in Pixel Art tipica dei metroidvania, con una maniacale attenzione riposta su ogni singolo dettaglio.
Se il titolo ti intriga, ti ricordo allora che sarà disponibile per Xbox e PC a partire dal 25 maggio, mentre l’uscita per altre console è prevista al momento per un generico “in futuro”.