Lo studio di sviluppo tedesco indie VestGames ha da poco rilasciato in Accesso Anticipato, su Steam, la sua opera prima: Eville. Parliamo di un videogioco che entra nella categoria dei cosiddetti “giochi di deduzione sociale”, in cui i giocatori tentano di scoprire il ruolo nascosto dell’altro.
Ambientato in un tranquillo villaggio medievale, Eville presenta diversi personaggi, ognuno con proprie abilità uniche, oggetti acquistabili e miglioramento dell’attrezzatura. Vestendo i panni di uno sfortunato abitante del villaggio o di un malvagio cospiratore, i giocatori dovranno prestare attenzione a un sistema completo ma allo stesso tempo intuitivo di omicidi, inganni, tradimenti, lavoro di squadra e, infine, anche esecuzioni pubbliche, giusto per non farci mancare nulla.
Come avrai notato, quindi, Eville mette l’accento sui tanti modi per commettere i propri delitti: che si tratti di pugnalare ignari abitanti del villaggio, esaminare la merce malvagia nel Mercato Nero o incastrare presunti innocenti per le proprie azioni nefaste, avrai l’imbarazzo della scelta.
Essere cattivi è più divertente
Molti avranno pensato ad Among Us o, chi ha più familiarità con i giochi da tavolo, a One Night Ultimate Werewolf. Ecco: Eville ne combina gli elementi migliori, portando questo genere a vette ancora più alte.
Inoltre, VestGames ha così a cuore la nostra carriera da provetti assassini che ha rilasciato un video di gameplay su Youtube, intitolato “Conspiring 101: How to Become a Master Assassinator”, in cui ci viene data una panoramica dei cospiratori e delle loro caratteristiche, così da sfruttarle al meglio e commettere i più efferati assassini. D’altronde, anche Hannibal Lecter avrà pur dovuto iniziare da qualche parte.
I Cospiratori
Come abili tagliagole, i cospiratori si divertiranno a fingersi dei poveri villani indifesi di giorno e trasformarsi in spietati assassini di notte. Ma ricordate, si può uccidere solo una persona al giorno. Quindi scegliete bene le vostre vittime.
Il video, con tono ironico e subdolo, spiega a grandi linee ciò che potremo fare a seconda del cospiratore che ci viene assegnato. Abbiamo quattro cospiratori differenti, con caratteristiche ben distinte tra loro:
- Barbaro: il cospiratore principale, si diletta nell’inseguire i cittadini mentre urlano: “OMICIDIO!” Dopo aver gridato a squarciagola un terrificante grido di guerra che rallenta la loro preda, il Barbaro eccelle nel porre fine alla vita di qualsiasi poveraccio che sia a portata d’orecchio.
- Ladro: non è il classico borseggiatore. Durante il giorno, mentre gli ignari abitanti del villaggio passeggiano, egli attende con impazienza nell’erba come un serpente, pronto a sfruttare qualsiasi opportunità per derubare i cittadini dei loro soldi, guadagnati con tanto sudore. Di notte invece si intrufola nelle loro case per accaparrarsi tutto ciò che trova.
- Trafficante: Hai mai desiderato un biglietto di sola andata per la casa di un abitante del villaggio? Beh, questo subdolo scellerato possiede delle botole che conducono in qualsiasi casa desideriate! La sua specialità sono le porte d’ingresso a gradini laterali con trappole esplosive.
- Calunniatore: a proposito di bugie. Nessuno devia o punta il dito tra i cittadini con così tanta allegria come questo adulatore. In effetti, come si potrebbe risolvere un mistero senza un traditore con una bella parlantina?
Insomma, anche se malvagi, ci tocca sempre andare a scuola se si vuole diventare i migliori. E per farlo al meglio, perché non guardare il video che ti lascio qui sotto. E mi raccomando, non dimenticare di scrivere nei commenti cosa ne pensi di Eville.
Davvero interessante, lo andrò sicuramente a cercare!
sembra un gioco fighissimo, lo proverò subito!! ottimo articolo
Sembra interessante ed intrigante, la descrizione del gioco molto esaustiva mi stimola parecchio … Lo provero’