Prodotto e sviluppato da VestGames in esclusiva PC, Eville è pronto ad approdare sulla piattaforma Steam in accesso anticipato: per l’occasione, il team di sviluppo ha rilasciato un nuovo trailer in cui ci accompagna brevemente alla scoperta dei primissimi minuti di gioco.
Eville, senza girarci troppo attorno, altro non è che la trasposizione videoludica del più famoso gioco da tavolo “Lupus in Fabula/Tabula”.
Ambientato in un villaggio medievale, il titolo ti darà l’opportunità di impersonare uno dei suoi cittadini: per ciascuno di essi sarà presente un ruolo diverso, con abilità uniche, oggetti acquistabili e potenziamenti del toolkit (kit di strumenti).
Scopo di Eville, è esattamente quello del gioco a cui si ispira: compiere indagini al fine di scoprire chi sia (o chi siano, se sono più di uno) il malvagio cospiratore che notte dopo notte assassina i poveri malcapitati abitanti del villaggio.
Nel trailer che ti ho mostrato all’inizio, gli sviluppatori del team VestGames, ci accompagnano per dare uno sguardo ravvicinato ad alcune delle missioni disponibili nel gioco. Completare tali compiti garantirà ai giocatori premi in denaro da spendere con i mercanti, ma saranno le ricompense in termini di vantaggio tattico il vero fulcro del gioco: sarà possibile, ad esempio, far partire l’evento di ricerca “Luna piena”, il quale consentirà agli abitanti del villaggio di alzarsi nel cuore della notte e trovare un posto adatto per nascondersi da qualsiasi malfattore . Al contrario, la missione dell’evento “Nebbia” avvolge il villaggio in una nebbia fitta e quasi impenetrabile durante il giorno, un’ambientazione ideale per qualsiasi cospiratore che si voglia cimentare in un assassinio in pieno giorno.
Eville: parlano gli sviluppatori
I ragazzi di VestGames hanno rilasciato un breve comunicato in cui descrivono le caratteristiche di Eville:
- Più strategico della “Regina degli scacchi”: la combinazione di ruoli dei personaggi, oggetti, potenziamenti, abilità uniche e una mappa a più livelli, aggiungono una profondità strategica e una rigiocabilità a cui altri giochi dello stesso genere non possono ambire.
- Estetica medievale magica: sicuramente la cittadina di Eville è vittima di una serie di omicidi, ma ciò non significa che non puoi goderti una passeggiata al sole per la città, raccogliendo erbe e chiacchierando con i venditori. Puoi persino personalizzare il tuo avatar con skin, abiti e oggetti cosmetici diversi.
- I lupi escono di notte: il ciclo giorno-notte non è solo un espediente, ma una meccanica di gioco fondamentale; durante il giorno, gli abitanti del villaggio si aggirano per la città, facendo i loro affari prima di rimboccarsi le coperte per una bella serata riposante nel loro comodo letto…a meno che tu non sia l’assassino, ovviamente, dove la notte è il momento giusto per compiere qualsiasi tipo di crimine tu voglia!
- Ricevi un ruolo, gioca con i tuoi punti di forza: Eville propone ai giocatori ruoli diversi in ogni sessione, ognuno con abilità e vantaggi unici. Divertiti a mostrare il tuo potere di voto nei panni del Sindaco, oppure a preparare trappole per l’ignobile assassino nei panni del Trapper; indagare sugli abitanti sospetti del villaggio nei panni del Detective, o lanciare dubbi e diffamazioni parlando schifosamente degli altri giocatori nei panni del Calunniatore.
- Andiamo al centro commerciale (medievale): quando il sole è alto, i giocatori possono spendere il loro sudato rame in oggetti e potenziamenti per aiutarli a sopravvivere alla notte o, al contrario, per sopravvivere alle trappole tese da quei bravi bravi ragazzi che stanno solo provando ad interrompere la catena di omicidi messa in atto da un misterioso cospiratore.
https://www.youtube.com/watch?v=xIzkqJEwGUs&ab_channel=Eville
Se sei interessato a Eville, tieni d’occhio la sua pagina Steam in attesa dell’accesso anticipato, e rimani aggiornato sul mondo videoludico in generale con noi di iCrewPlay.