Il mondo dei videogiochi indipendenti è sempre pronto ad offrire un nuovo punto di vista per quanto riguarda le ambientazioni più “gettonate”: questo è il caso di Evotinction, un titolo che esprime atmosfere alla “Dead Space” da tutti i pori presentando, però, uno stile di gioco del tutto diverso dalla aspettative.
Il titolo sviluppato da Spikewave Games, formato da ex membri di 2K China, ci trasporta in un’atmosfera spaziale ricca di incognite e di mistero con il suo nuovo titolo che unisce l’adrenalina dell’FPS in terza persona con il fascino delle meccaniche stealth. Evotinction, che si mostra con un nuovo trailer, ha finalmente una data d’uscita ufficiale.
Dovremo praticamente aspettare la fine dell’estate prima di mettere mano su questo atteso prodotto: la sua uscita è infatti prevista per il 13 settembre 2024 su console PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. All’interno del nuovo trailer possiamo ammirare sezioni di gameplay e cinematiche direttamente dal gioco finale.
La trama di Evotinction: chi ha paura dei robot?
Nelle ultime settimane, grazie alle dichiarazioni del team di sviluppo, abbiamo ricevuto nuove informazioni sulla trama del gioco: Evotinction ci mette nei panni di Thomas Liu, esperto del mondo dell’intelligenza artificiale che dovrà sfruttare le sue competenze per porre fine ad una vera e propria “rivolta dei robot” causata da un misterioso virus.
L’obbiettivo di Thomas sarà infatti quello di impedire che questo pericoloso virus fuoriesca dal suo centro di ricerca al fine di impedire la disfatta della razza umana: per questo motivo, dovrai compiere una serie di missioni che richiederanno di hackerare sistemi, manipolare impianti e prendere il controllo delle tecnologie del centro di ricerca senza farti scoprire dai pericolosi robot.
Se ti abbiamo incuriosito, sappi che puoi inserire fin da ora il gioco all’interno della tua lista desideri del PS Store: il titolo, che comprenderà tra le altre cose una campagna NG+ e un vasto mondo da esplorare in maniera indipendente, è disponibile anche su Steam.