Gryphline ha annunciato l’uscita di Ex Astris sull’App Store e su Google Play al prezzo di 9.99 euro. Per celebrare il lancio globale, il publisher orientale ha invitato anche la sua community a partecipare a “When the Lands meets the stars”, un evento crossover speciale di Ex Astris x Arknights, pieno di simpatiche sorprese e cosmetics esclusivi in-game per i partecipanti, disponibile dal 27 Febbraio al 12 Marzo.
Ex Astris, un RPG interstellare
Ex Astris ci porta ad immergerci in un’avventura accattivante, dove scopriremo i segreti di un mondo misterioso fatto di luce eterna e oscurità infinita. Allindo, un pianeta che ospita la vita in un’orbita bloccata dalla marea, diviso in due emisferi distinti da tempeste massive a forma di anello, sarà il palcoscenico di strane creature ed esseri simili agli umani.
In questo titolo assumeremo il ruolo di Yan e, insieme a Vi³, investigheremo sui segreti degli antichi Allindiani, cercando di scoprire la verità sugli enigmatici Astramorfi che popolano questo pianeta alieno.
Sistema di combattimento
Con la possibilità di creare squadre, composte da 1 a 3 personaggi, saremo in grado di gestire al meglio la strategia di gioco, scegliendo il personaggio più adatto per ogni situazione di combattimento. Nel gioco mobile, l’interfaccia è stata ottimizzata per una facile navigazione tramite touch screen, consentendo una rapida selezione delle abilità durante i combattimenti.
Attraverso l’utilizzo delle manovre obscurane, potremo parare o schivare gli attacchi nemici, guadagnando punti azione extra per eseguire combo più lunghe e devastanti. Oltre alle abilità di attacco, dovremo anche considerare l’uso strategico degli ambienti circostanti, sfruttando elementi come coperture e posizioni elevate per ottenere un vantaggio tattico sul campo di battaglia.
Esplorazione e altro ancora
Oltre ai combattimenti intensi, avremo a disposizione una vasta gamma di attività esplorative e divertenti in Ex Astris. Raccogliendo Astrite da battaglie ed esplorazioni, potremo potenziare i nostri personaggi e imparare nuove abilità. Ma non è tutto, potremo approfondire la nostra esperienza di gioco esplorando la cucina, risolvendo puzzle e partecipando ad altri vari mini-giochi, il tutto per ottenere ricompense e sorprese.
Con il suo mix avvincente di avventura, strategia e divertimento, Ex Astris ci promette un’esperienza di gioco coinvolgente e indimenticabile.