EA ha annunciato che Kevin Stephens, ex vice presidente della Monolith Productions, guiderà un nuovo studio, il cui nome non è stato ancora rivelato, che avrà il compito di creare un nuovo titolo open world action-adventure. Lo studio avrà sede a Seattle.
Kevin Stephens non sarà solo in questa nuova esperienza, ma sarà affiancato da Samantha Ryan, vice presidente senior di EA e direttrice generale del gruppo. I due hanno lavorato insieme quando Ryan era presidente di Monolith a fine anni ’90 anche dopo l’acquisizione da parte di Warner Bros. Interactive Entertainment.
EA sceglie Kevin Stephens perché…
Avendo lavorato a progetti come Middle Earth: Shadow of Mordor e Shadow of War, la sua esperienza sarà estremamente utile per poter creare un prodotto che conquisterà i videogiocatori amanti del genere e non solo.
“Kevin è uno sviluppatore di eccezionale talento e non vediamo l’ora di supportarlo nella costruzione el suo team. Essendo conosciuto per i suoi giochi d’azione-avventura open world, sappiamo che i giocatori aspetteranno con ansia ulteriori dettagli su questo nuovo studio e sui suoi progetti.”
Ryan ha poi detto a GamesIndustry.biz:
“I videogiochi d’azione-avventura nello spazio è un genere estremamente importante nella nostra industria. I giocatori e fan di questi giochi sono molto appassionati ed è anche uno dei miei generi preferiti. Recentemente abbiamo avuto successo con Star Wars: Jedi Fallen Order, e ci piacerebbe far intrattenere più fan con interessi simili.”
Ryan non ha detto se il progetto sarà una nuova IP o un proseguimento di un brand già esistente, poiché sono ancora alla fase embrionale del lavoro. EA ha in programma di rilevare ulteriori dettagli in autunno.