Due ex sviluppatori dello studio CD Projekt Red hanno fondato un nuovo studio chiamato Different Tales; si tratta di Artur Ganszyniec, a capo dello sviluppo della storia di The Witcher e di Jacek Brezeziński che ha lavorato su The Witcher: Enhanced Edition e Dying Light.
I due, a capo del neonato studio, rilasceranno il prossimo agosto il loro primo titolo, Wanderlust: Travel Stories.
Ganszyniec e Brzeziński descrivono Different Tales come uno studio che vuole creare titoli narrativi che esplorino le esperienze umane, giocabili assecondando il ritmo del giocatore che, in Wanderlust: Travel Stories,potrà controllare 5 personaggi mentre esplorano 5 continenti e 21 paesi.
Nel corso di una storia della durata di più di 12 ore, i giocatori potranno plasmare i propri personaggi e la loro visione del mondo. Ogni scelta presa dal giocatore avrà un’effetto sull’umore del personaggio durante il gioco.
Anche aspetti della vita reale come gestire il budget di viaggio possono influenzare l’atteggiamento dei personaggi, con l’obbligo per il giocatore di mantenerne la salute fisica e mentale, elemento fondamentale al completamento della storia di gioco.
Brzeziński rivela che il gioco è stato programmato per essere un’esperienza rilassante, nonostante lo stress del viaggio. In più aggiunge anche che la storia di ogni personaggio termina una volta che questo “sarà diventato una persona più ricca interiormente”
“Dieci anni dopo avere incontrato Jacek durante il nostro lavoro su The Witcher, abbiamo deciso di unire le nostre forze per creare una storia diversa, qualcosa di più collegato alla realtà e radicato nelle comuni esperienze umane” dice Ganszyniec.
“Wanderlust è nato dall’amore di Jacek per i viaggi e dal mio amore per lo storytelling. Volevamo creare qualcosa di diverso, un ponte tra esperienze letterarie e videogame. Un titolo che va preso, sperimentato e sentito”.
Pubblicato da Walkabout,Wanderlust: Travel Stories uscirà su PC e Mac il 28 agosto tramite Steam.