Gli sviluppatori Dodge Roll e Singlecore in collaborazione con l’editore Devolver Digital hanno da poco rilasciato Exit the Dungeon per Nintendo Switch tramite Nintendo eShop, e per PC mediante la piattaforma Steam.
Exit the Dungeon è un videogioco a scorrimento laterale con grafica in 2D in stile old school, all’interno di questo fantastico videogioco seguiremo il viaggio del “Gungeoneers” verso la propria assoluzione personale. Il Gungeon è diventato un luogo instabile e rischia di crollare, spetterà quindi a noi e alla nostra squadra affrontare i vari nemici e i boss per poter arrivare a combattere contro l’ultimo, ma più potente, Gundead.
Il gioco ci offre un gameplay altamente frenetico in cui potremo alternare sequenze di esplorazione, che vengono perennemente minacciate dalla costante presenza di trappole sempre pronte a farci le penne, e combattimenti rapidi con vari nemici.
Exit the Gungeon arriva sul mercato portando con sè anche un aggiornamento non da poco, che comporterà una sostanziale revisione di gioco e l’aggiunta di vari elementi davvero interessanti quali:
- La presenza di nuove armi, oggetti, nemici e boss che risulteranno essere più agguerriti, tra questi avremo l’onore di imbatterci in Minecart Shotgun Kin, Bullet Cardinal e Flying Fungun.
- Un gungeon del tutto rinnovato nel proprio gameplay, vista la presenza di nuove istanze e l’aumento della grandezza delle varie aree.
- Le armi subiscono, quasi tutte, un buff che non va a facilitare l’esperienza di gioco, ma rende più dinamica e fluida la lotta.
- Infine vengono aggiunti nuovi NPC, cappelli specifici per ogni Gungeoneers e mini giochi da poter affrontare in compagnia.