Exit the Gungeon lo spin-off dell’ormai famoso Enter the Gungeon lanciato per la prima volta a settembre del 2019 per Apple Arcade, arriverà su PC all’inizio del 2020. Ad annunciarlo è stato lo sviluppatore Dodge Roll Games che ha inoltre dichiarato che Enter the Gungeon ha venduto più di 3 milioni di copie su PC, PlayStation 4, Xbox One, Switch, Mac e Linux.
Trama
In Exit the Gungeon dovrai risalire un dungeon traboccante di proiettili dopo che, in Enter The Gungeon, dei singolari “gungeonisti” si erano avventurati in un viaggio in cerca di assoluzione. Il Gungeon è diventato un paradosso e sta cadendo a pezzi! Ognuno dei nostri eroi, equipaggiati con armi sempre diverse, un’insaziabile sete di bottini e la fidata rotoschivata, dovrà risalire verso la salvezza seguendo un percorso tagliato su misura a un ritmo frenetico, che potrà essere rallentato solo per parlare con qualche faccia familiare… o sconosciuta. Un mix di nemici, boss, armi e oggetti bizzarri e ambienti in costante mutamento farà si che ogni tentativo di uscire dal Gungeon non sarà mai uguale al precedente..
Ah! Inoltre potrai indossare i cappelli. Tutti amano i cappelli!!.
Un obiettivo non da poco è stato raggiunto da Dodge Roll Games che con Exit the Gungeon ha fatto un lavoro con i fiocchi migliorando ed evolvendo comparto grafico, tecnico e gameplay di gioco rendendolo più fluido e longevo. Un titolo quindi che sicuramente entrerà a far parte di tutte le librerie dei videogiocatori del mondo.