E’ ufficiale, Exit the Gungeon arriverà su PC in primavera, ma nessun nuovo aggiornamento per quanto riguarda una versione della console.
All’inizio di questo mese è stato annunciato che Enter the Gungeon aveva superato i tre milioni di copie vendute. Il famoso roguelike run & gun ha creato una comunità in continua crescita continuando a offrire risultati a più non posso.
Lo sviluppatore Dodge Roll Games ha rilasciato il suo follow-up su Exit the Gungeon nell’ottobre 2019 come un’esclusiva di Apple Arcade, ma sembra che, come annunciato poc’anzi, nei prossimi mesi arriverà su PC.
Una pagina ufficiale per Exit the Gungeon è apparsa al negozio di Steam con una finestra di rilascio della primavera 2020. Il titolo dovrebbe essere rilasciato anche sulle altre piattaforme, ma nulla è stato menzionato sulle rispettive piattaforme nel loro post su Twitter.
Exit the Gungeon is available to pre-order on Steam ahead of the Spring 2020 release!https://t.co/Y10xrUNFn3 pic.twitter.com/ftEf0bUcVD
— Enter/Exit the Gungeon (@DodgeRollGames) January 24, 2020
“Exit the Gungeon è disponibile per il pre-ordine su Steam prima dell’uscita della primavera 2020!”.
Al momento non è noto su quali console specifiche uscirà, tuttavia il franchise è noto per il rilascio su Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch, è quindi una scommessa relativamente sicura che il gioco raggiungerà quest’ultime nel tempo.
Il titolo è ambientato all’interno del gungeon, gioco di parole tra gun (arma da fuoco) e dungeon, dove i protagonisti devono avventurarsi per poter uccidere il proprio passato.
Scendi o sali?
Se in Enter the Gungeon il giocatore controllavamo uno dei personaggi con lo scopo di raggiungere il piano più basso del gungeon, in Exit the Gungeon dovremo fare l’esatto contrario, cioè risalire.
Le meccaniche di gioco e l’aspetto ricordano quelle di The Binding of Isaac: Rebirth e di Nuclear Throne; i livelli sono realizzati in maniera casuale come nei giochi roguelike dai quali riprende anche il concetto di “morte permanente”, ovvero una volta deceduti sarà impossibile recuperare quella partita perdendo così tutti i progressi fatti.
Exit the Gungeon è disponibile per il preordine per € 8,19 su Steam. Mentre il primo capitolo Enter the Gungeon è disponibile su Playstation 4, Xbox One, Switch e PC.
Continua a visitare il nostro sito per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le informazioni provenienti dal mondo videoludico.