Il 5 Aprile 2024 Exoprimal ha annunciato, attraverso un trailer pubblicato sul suo canale ufficiale, un aggiornamento in collaborazione con il brand Mega Man. La Prossima stagione debutterà nella seconda metà del mese, più precisamente il 17 aprile e vedrà una collaborazione con lo storico personaggio di Capcom Mega Man. Questa cooperazione porta in campo tanti contenuti aggiuntivi, tra cui un eccitante combattimento con un nuovo boss e skin a tema Blue Bomber.
Il contenuto, forse il più interessante, riguarda la presenza di un nuovo boss, il Yellow Devil, come già era stato fatto per l’espansione a tema Monster Hunter. Quindi, insieme ad altri 9 giocatori, dovremo unire le forze per combattere contro un gigantesco robot con abilità mutaforma, un vasto arsenale e attacchi in combo.
Exoprimal, nuovi contenuti aggiuntivi
I nuovi aggiornamenti annunciati sembrano essere carichi di interesse per tutti gli appassionati, di seguito vediamo una lista:
- Mega Man (Nimbus)
- Air Man (Witchdoctor)
- Yellow Devil (Krieger)
In aggiunta sono state inserite anche delle nuovissime Exosuit a tema e anche l’armeria verrà ingrandita grazie ai nuovi aggiornamenti:
- Zephyr Beta: Boot Claws – Questo modello permette di squarciare i nemici corpo a corpo grazie ai suoi potenti artigli. Gli attacchi inoltre riempiono un indicatore che può essere utilizzato per migliorare le sue abilità in mischia o scatenare un potente attacco caricato.
- Krieger Beta: Blitz Cannon – Bombarda i nemici con l’artiglieria e falciali con un laser devastante.
- Vigilant Beta: Bowhunter – Colpisci i nemici a distanza con dardi tanto letali quanto precisi.
- Murasame Beta: Windcaller – Difenditi dagli attacchi e caricati di energia, poi scatena quella forza in un tornado che attira e trattiene i nemici.
- Witchdoctor Beta: Plasma Shot – Blocca i nemici con il fuoco rapido e paralizzali con colpi a grappolo.
- Nimbus Beta: Wild Bomb – Posiziona mine di prossimità che possono curare o far esplodere.
Nuove modalità di gioco
Oltre a tutti questi contenuti aggiuntivi Exoprimal ha voluto aggiungere due modalità di gioco. La prima, denominata Custom Match, ci consente di creare lobby personalizzate con regole, missioni e mappe a libera scelta. Inoltre è possibile rigiocare le missioni speciali, a cui si è già preso parte, sia della storia principale che quelle speciali e le cooperative a 10 giocatori. Si potrà sfruttare la nuova impostazione Quick Brawl che permette di passare direttamente alle missioni finali, giocando con amici su qualsiasi piattaforma.
La seconda modalità di gioco, denominata Time Loop Rebellion, prevede di affrontare il boss in gioco in una maniera ancora più avvincente e permettendoci di guadagnare ricompense in base alle abilità specifiche legate alla nostra abilità in combattimento. Simile a Savage Gauntlet questa modalità però sarà disponibile ad orari prestabiliti con una prima apertura venerdì 26 aprile alle 4:00(fuso orario italiano 5 di mattina) fino a martedì 30 aprile alle 3:59.
Oltre a tutte queste novità la stagione 4 di Exoprimal introdurrà anche un decimo Exosuit Ring, e celebrerà le festività stagionali con campagne speciali a tempo limitato presentando altre sorprese ancora più interessanti.