Capcom ha annunciato ufficialmente una sfilza di nuovi aggiornamenti sui contenuti che i giocatori possono aspettarsi nel gioco d’azione a squadre intitolato Exoprimal. Dopo l’open beta test che si è svolta dal 17 al 19 marzo 2023, gli sviluppatori sono pronti a premere sull’acceleratore. Diamo un’occhiata a cosa ci aspetterà.
Exoprimal – non siamo neanche all’inizio
Mentre l’open beta test prevedeva una selezione di missioni dalla modalità denominata “Dino Survival”, il gioco completo presenterà innumerevoli contenuti inediti a partire dalle modalità/missioni:
- Missioni senza combattimenti diretti tra giocatori, con la possibilità di vincere completando obiettivi PvE nel minor tempo.
- Scene di intermezzo e mappa analitica per permettere ai giocatori di esplorare la trama e svelare i misteri che circondano Leviathan e i mondi paralleli.
- Missioni Sopravvivenza basate sulla storia.
- Missioni cooperative per 10 giocatori con una varietà di obiettivi e dinosauri ancora più potenti.
- Una serie di nuove mappe, come Diga e Base vulcanica.
- Missioni per 5 giocatori a rotazione settimanale, con classifiche globali basate sul tempo di completamento.
- Moduli di equipaggiamento che garantiscono una maggiore personalizzazione delle abilità delle exocorazze.
- Skin exocorazza, skin arma, adesivi, emote e altri elementi estetici.
- Medaglie e ricompense di gioco per il completamento di determinate sfide, come bloccare una quantità di danni nel ruolo di Colosso.
Per quanto riguarda i contenuti post lancio, dal sito ufficiale del gioco possiamo già intravedere alcune idee come:
- Varianti di exocorazza con diverso equipaggiamento per adottare stili di gioco alternativi. Per esempio, una versione di Deadeye con fucile a raffica con funzioni da fucile a canna liscia.
- Aggiornamenti stagionali con l’introduzione di nuovi contenuti di gioco.
- Collaborazioni con altri titoli Capcom.
Ricordiamo che Exoprimal uscirà per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam il 14 luglio 2023. Il titolo sarà disponibile anche tramite Xbox Game Pass. Inoltre, se sei curioso, scopri subito le nostre impressioni sulla Beta di marzo 2023 e mi raccomando, continua a seguirci per non perdere ulteriori aggiornamenti!