Ispirato ai classici del genere con l’aggiunta di umorismo e esagerazione, Extinction Rift è un frenetico sparatutto d’azione che rende omaggio all’età d’oro degli FPS, integrando innovativi elementi di gioco. L’arrivo del titolo è previsto nel corso del 2024.
Le meccaniche di Extinction Rifts
Extinction Rifts è uno sparatutto “boomer” in cui accumuleremo potere distruttivo eliminando nemici e distruggendo oggetti. Combattendo l’energia sarà accumulata nell’Adreno-Gauntlet, un guanto speciale che permette di scatenare l’Extinction Punch, un colpo devastante capace di eliminare tutti i nemici in un livello con un solo colpo.
Il tutto è ambientato in un futuro distopico in cui misteriosi monoliti appaiono sulla Terra. L’umanità, spaventata dall’origine e dal potere di questi artefatti, discute sulla possibilità di distruggerli. Un gruppo terroristico paramilitare chiamato New World prende il controllo di cinque monoliti per sfruttare i loro poteri a fini distruttivi, pianificando un’estinzione selettiva della razza umana. Il tuo compito sarà di individuare e distruggere completamente tutti i monoliti per salvare il pianeta.
Il gioco offre combattimenti intensivi e un gameplay in stile arcade, combinando meccaniche FPS con la gestione del tempo e dell’energia. Un aspetto distintivo è l’Extinction Punch, un colpo potente che permette di distruggere un intero livello e completarlo immediatamente. La rigiocabilità è elevata, con classifiche dei giocatori, sblocco di armi e nuove abilità, e finali multipli che dipendono dalle scelte. Per un tocco retrò, è presente anche un filtro speciale per immagini pixelate.
Il lancio di Extinction Rift è previsto per la seconda metà del 2024 e sarà disponibile su PC (Steam), Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch. Nell’attesa, puoi aggiungere Extinction Rifts alla tua lista dei desideri su Steam.