Ancora una volta, come sette giorni fa, siamo qui a raccontarti qualcosa sul nuovo titolo gratuito di questa settimana di Epic Games Store. Il titolo il questione è F.I.S.T.: Forged in Shadow Torch e non è un nuovo ragazzone appena spuntato sul mercato ma un figlio di un lontano, ma non troppo, 2021 all’insegna dei metroidvania.
Però come sempre Epic Games Store non vuole lasciare i propri fedeli giocatori a secco di contenuti extra e quindi ci sarà anche qualcos’altro ad aspettarti ma te ne parliamo più avanti!
Un Mondo Meccanico, un Cuore Animale su Epic Games Store
F.I.S.T.: Forged in Shadow Torch, sviluppato da TiGames ed edito da Antiidelay, pubblicato il 12 dicembre 2021 su PC, ci immerge in un futuro alternativo, dove una metropoli un tempo rigogliosa, Torch City, è stata conquistata e occupata dalla Legione Meccanica. In questo scenario post-apocalittico, gli abitanti animali, tra cui il nostro protagonista Rayton, lottano per la sopravvivenza.
Il gameplay del titolo è un omaggio ai classici Metroidvania. La mappa di gioco, interconnessa e ricca di segreti, invita il giocatore a esplorare attentamente ogni angolo. Man mano che si progredisce, si sbloccano nuove abilità e potenziamenti che permettono di accedere a zone precedentemente inaccessibili.
L’estetica diesel-punk di questo gioco viene ispirata da motori diesel a combustione interna, ed è integrata con il paesaggio urbano orientale del passato, che rende Torch City un’esperienza visiva unica. Il netto contrasto tra animali pelosi e soldati meccanici inanimati introduce il tema del conflitto nella storia del gioco.
Il sistema di combattimento è uno dei punti di forza del gioco. Rayton dispone di tre armi principali: il pugno meccanico, la trivella e la frusta, ognuna con caratteristiche e stili di combattimento distinti. La fluidità degli attacchi e la varietà dei nemici garantiscono un’esperienza di gioco sempre coinvolgente. I boss, in particolare, sono progettati con cura e richiedono una padronanza delle diverse tecniche per essere sconfitti.
La narrazione di F.I.S.T. è ben strutturata e riesce a creare un’atmosfera dark e coinvolgente. La storia di Rayton, un ex soldato alla ricerca di vendetta, si intreccia con le vicende della resistenza e della Legione Meccanica. I personaggi sono ben caratterizzati e le loro interazioni contribuiscono a rendere il mondo di gioco più credibile.
Non solo pugni animali!
Oltre al titolo che ti abbiamo già raccontato, anche questa settimana Epic Games Store ci regala dei contenuti aggiuntivi per un altro videogioco e cosa potrebbe essere più adeguato se non un pacchetto di outfit esclusivi per Olympics Go! Paris 2024?
Infatti in data odierna si aprono finalmente i giochi olimpici di Parigi 2024 e l’Epic Games Store ha deciso di omaggiare la rassegna sportiva con un pacchetto di mascotte e outfit dedicati. Il titolo di base è un gestionale con elementi sportivi dove potrai anche allenarti come un campione in 12 minigiochi.
Non abbiamo molto altro da dirti a proposito del contenuto aggiuntivo che verrà regalato dall’Epic Games Store, quindi non ci resta altro da fare che aspettare le tue opinioni e le tue riflessioni riguardo a F.I.S.T.: Forged in Shadow Torch che, chiaramente, potrai scrivere qua sotto nei commenti!