Annunciato per la prima volta ai The Game Awards 2020, F.I.S.T.: Forged in Shadow Torch ha fatto molti passi in avanti dal suo debutto. Infatti, su Twitter, TiGames ha annunciato che il suo platform d’azione è nelle fasi finali di sviluppo.
Lo sviluppatore, inoltre, metterà a disposizione una demo giocabile del titolo al GAMECORES Tour 2021, dal 15 al 16 maggio a Pechino.
La demo si potrà giocare in circa 32 postazioni all’interno della fiera e il gameplay sarà molto vicino alla versione finale del gioco, con tantissime modifiche e miglioramenti rispetto alla demo dello scorso anno.
Rispetto ai suoi esordi, F.I.S.T.: Forged in Shadow Torch è stato potenziato in tutti i suoi aspetti. Sono state aggiunte più missioni secondarie e sfide per il giocatore. Inoltre, il team di sviluppo ha potenziato abilità, meccaniche di gioco e aspetti tecnici legati alla grafica e al doppiaggio.
Devlog April. 30th – How is F.I.S.T. now?
Hi everyone, how’s it going?
We’ve been fully put into the development of F.I.S.T.: Forged In Shadow Torch since the release of our latest trailer on The Game Awards 2020. Here we are sharing the latest progress of our game: pic.twitter.com/5519ROTE8Y— F.I.S.T.: Forged In Shadow Torch(暗影火炬城) (@FISTthegame) April 30, 2021
F.I.S.T.: Forged in Shadow Torch, cosa sappiamo sul titolo in stile dieselpunk
F.I.S.T.: Forged in Shadow Torch è un platform action con dinamiche arcade dal forte scenario futuristico. I protagonisti sono antropomorfi, assumono le sembianze di conigli e altri animali con parti del corpo meccaniche.
L’ambientazione riprende uno stile orientale caratterizzato dal genere dieselpunk che combina un’estetica retrò con elementi post-moderni. Nello screenshot riportato sopra, si nota questa particolare fusioni di stili.
“Padroneggiare il pugno, il trapano e la frusta, a seconda della situazione del campo di battaglia, cambia i tuoi vantaggi tra i colpi lunghi, il danno elevato e l’ampio raggio, abbattendo ogni nemico in piedi di fronte a te.
Dozzine di nemici che brandiscono le loro armi uniche ti sfidano con squisite tattiche di cooperazione e vari boss con schemi di combattimento completamente diversi ti offrono un’esperienza mai scontata”.
F.I.S.T.: Forged in Shadow Torch sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC (tramite Steam).
Non è ancora disponibile una data d’uscita ufficiale, ma TiGames darà informazioni su Facebook, Twitter e Instagram passo dopo passo. A quanto pare, non manca molto! Per avere maggiori dettagli sul titolo, puoi consultare la pagina ufficiale.