Presentato per la prima volta durante l’evento PlayStation Indies di luglio, F.I.S.T. Forged in Shadow Torch torna a mostrarsi in un nuovo gameplay trailer che mostra nuovamente il coniglio Rayton, il protagonista del gioco, in azione, intento a usare il proprio pugno meccanico gigante per sbaragliare orde di nemici.
Il titolo è in sviluppo presso la software house cinese TiGames per PlayStation 4 e PC, sebbene non ci sia ancora una finestra di lancio definita per il lancio del titolo, gli sviluppatori hanno confermato che il lancio avverrà nei prossimi mesi, possiamo quindi aspettarci di vedere Rayton in azione già entro fine 2020. Inoltre, nel trailer si può notare uno stato dei lavori alquanto avanzato che fa pensare che l’uscita possa davvero essere molto vicina!
Ecco il trailer, direttamente dalla Gamescom che si sta tenendo in questi giorni, che mostra la lotta tra Rayton e gli esponenti della tirannica Legione delle Macchine:
L’inizio del trailer fa nuovamente accenno alla trama: la Legione delle Macchine ha rapito un caro amico del dinamico Rayton, che prima di essere portato via però è riuscito a lasciare al protagonista un braccio meccanico col quale sbaragliare i nemici. Il furioso coniglio si lancerà quindi al salvataggio; l’incipit può non essere dei più originali, ma non è detto che la trama non riservi sorprese!
Il gameplay torna a mostrare la natura metroidvania del titolo arricchita da un comparto grafico molto particolare e curato, che unisce gli ambienti 2D a scorrimento laterale a elementi in 3D come il protagonista stesso e i nemici. Per finire i nemici, Rayton può utilizzare delle particolari finisher durante le quali la telecamera si sposterà, inquadrando la scena da un’altra prospettiva e creando un effetto grafico dinamico e gradevole.
Sempre dal punto di vista del gameplay, come ogni metroidvania che si rispetti, la mappa sarà liberamente esplorabile, a patto che Rayton sia in possesso delle giuste abilità o dei potenziamenti necessari a superare determinati puzzle ambientali. Inoltre, il protagonista potrà potenziare il proprio equipaggiamento grazie alle risorse che si troveranno in giro per il mondo di gioco.
Resta con noi per scoprire tutte le ultime novità relative a F.I.S.T. Forged in Shadow Torch!