Con F1 2020, ultimo capitolo del simulatore di guida sviluppato da Codemaster, lo studio di sviluppo inglese ha senza dubbio toccato vette altissime in termini di qualità generale del prodotto (QUI la nostra recensione).
Come tutti i videogiochi moderni, tuttavia, anche il gioco ufficiale del campionato mondiale di Formula 1 non è esente da alcuni bug che ne inficiano il godimento generale.
Fin dalla sua data di uscita (10 luglio 2020), F1 2020 ha però goduto di un continuo supporto da parte dei suoi sviluppatori, il quale sembra essere culminato con l’ultima patch, la 1.17, rilasciata in data 22 marzo 2021.
F1 2020: lista completa delle correzioni apportate dalla patch 1.17
- Risolto un problema per cui la temperatura degli pneumatici scendeva allo zero assoluto dopo il rientro da una sessione
- Risolto il problema che si presentava all’avvio del gioco con un volante collegato
- Risolto il problema per cui veniva dato il messaggio di errore se si veniva sorpassati nella coda della safety car
- Le regole del Parco chiuso ora vengono mantenute correttamente nelle leghe dopo aver utilizzato gli “split-weekends”
- Il contagiri ora mostrerà il giro corretto in modalità spettatore dopo il giro di formazione
- Risolto il crash durante la visualizzazione dei replay delle gare di F2 ™ dopo aver completato una qualsiasi sequenza della carriera in F2 ™.
- Risolto il problema per cui i giocatori non erano in grado di unirsi a una lega privata con un codice di accesso.
- Risolto il problema per cui le bandiere blu potevano essere mostrate a tutti i giocatori se qualcuno si fosse ritirato e successivamente re-inserito nel giro di formazione.
- Risolto il problema per cui il messaggio della bandiera gialla poteva rimanere attivo anche dopo che la Safety Car fosse rientrata
In ultimo, ti ricordo tutte le piattaforme su cui puoi trovare F1 2020: Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC.
Scopri tutto su F1 2020