Electronic Arts e Codemasters annunciano che è disponibile il secondo dei tre aggiornamenti gratuiti di F1 2021: l’update in questione introduce il circuito dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, meglio noto come Imola, dove Max Verstappen su Red Bull ha trionfato nel Gran Premio dell’Emilia Romagna della scorsa primavera davanti a Lewis Hamilton e Lando Norris. L’inserimento di Imola segue quello di Portimao, aggiunto a settembre, e anticipa il Jeddah Street Circuit in arrivo a novembre in vista del Gran Premio dell’Arabia Saudita.
F1 2021: finalmente Imola e la speciale livrea Red Bull
L’aggiornamento riserva però una sorpresa in più, ovvero la possibilità di utilizzare la speciale livrea Red Bull introdotta nel recente Gran Premio di Turchia. Originariamente progettata per il Gran Premio del Giappone, poi annullato per Covid-19, la livrea prevalentemente bianca trae ispirazione dalla leggendaria Honda RA 272, con cui il pilota statunitense Richie Ginther si è assicurato la prima vittoria in Formula 1 dell’azienda nipponica al Gran Premio del Messico del 1965.
La livrea sarà disponibile fino al 15 novembre, mentre la patch include anche aggiornamenti all’estetica e agli sponsor delle auto già esistenti insieme a ulteriori miglioramenti per il gioco.
“La risposta del mese scorso a Portimao è stata straordinariamente positiva e sappiamo che i nostri giocatori adoreranno correre a Imola“, ha affermato Paul Jeal, Senior Franchise Director di F1® di Codemasters. “Siamo anche entusiasti che Red Bull abbia scelto F1® 2021 per aiutare a rivelare la loro livrea su misura per il Gran Premio di Turchia. Il nostro studio è orgoglioso di creare l’esperienza più autentica possibile e questi tocchi speciali rafforzano quanto strettamente il gioco sia integrato nel mondo della Formula 1”
A corredo, per i giocatori Xbox e PlayStation arriva anche una demo gratuita che permette di provare F1 2021 con uno sguardo alla modalità Braking Point, la possibilità di cimentarsi nel Gran Premio di Monza e un weekend di apertura per il My Team.