Codemasters ed Electronic Arts annunciano la disponibilità dell’ultimo aggiornamento gratuito per F1 2021 che aggiunge il circuito di Jeddah, sede dell’inedito Gran Premio dell’Arabia Saudita che si terrà il prossimo 5 dicembre. L’inserimento di Jeddah segue a quello di Imola e Portimao come DLC gratuito per i giocatori del simulatore del campionato mondiale di Formula Uno. Di seguito, un video gameplay che mostra un giro veloce sul tracciato.
F1 2021, arriva un circuito mai visto prima
Il circuito Jeddah Corniche rappresenta una novità assoluta nella storia della Formula Uno, tanto che i lavori di costruzione stanno venendo ultimati in queste settimane. Il Gran Premio promette di essere il più lungo e veloce del calendario, con una velocità media di oltre 250 km/h che dovrebbe battere anche il record di Monza. Grazie all’inserimento nel gioco, avremo modo di conoscere i tempi sul giro in anticipo rispetto il campionato reale, in attesa che il circus debutti ufficialmente in terra saudita.
“I nostri giocatori amano i nuovi circuiti, e Jeddah è doppiamente speciale perché fa il suo debutto nel gioco prima che i piloti vadano in Arabia Saudita a dicembre“, ha detto Paul Jeal, F1® Senior Franchise Director di Codemasters. “Jeddah ha il potenziale per essere uno dei circuiti più competitivi del calendario con lunghi e veloci rettilinei e molteplici sezioni di sorpasso. Lo studio ha fatto un lavoro incredibile ricreando il circuito in vista della sua gara inaugurale“.
Per festeggiare, EA Sports annuncia che F1 2021 sarà in promozione per il Black Friday presso i negozi digitali. Inoltre, è sempre disponibile una demo per console PlayStation e Xbox, che permette di provare il Gran Premio di Monza, il weekend di apertura di My Team e l’inizio dell’inedita modalità storia “Braking Point”.