EA Sports e Codemasters annunciano che è disponibile la patch 1.05 di F1 2021. Il nuovo aggiornamento, che è al momento scaricabile per PC e PlayStation 5 e presto anche su Xbox, reintroduce il Ray Tracing sulla console di nuova generazione di casa Sony, oltre ad implementare diverse migliorie all’edizione mouse e tastiera.
F1 2021, le novità della patch 1.05
La nuova patch di F1 2021 sistema quindi una problematica relativa a Ray Tracing e PlayStation 5 che era stata riscontrata nelle precedenti versioni. In precedenza, infatti, la presenza della tecnologia aveva creato qualche difetto di stabilità che avevano spinto lo sviluppatore a spegnerne per un momento la disponibilità per scovare la causa del difetto. Adesso pare che la situazione sia tornata alla normalità e, sebbene il Ray Tracing non sia disponibile in-game ma solo in momenti come i replay, potrà tornare ad essere utilizzato.
Passando invece alla versione PC, è qui che si vedono i miglioramenti più importanti applicati da questa patch. Il sistema DLSS offre adesso prestazioni decisamente superiori, anche grazie alla possibilità di scegliere la qualità del Ray Tracing e altre opzioni inedite. Per il resto, il codice risulta pulito da diversi crash e bug minori riscontrati in queste settimane.
F1 2021 è disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.