Codemasters ed Electronic Arts hanno pubblicato un nuovo trailer di F1 2021 che illustra tutte le informazioni sui contenuti gratuiti e gli aggiornamenti in arrivo nei prossimi mesi. Il primo dei DLC gratis è in arrivo proprio oggi lunedì 13 settembre e include l’inserimento del circuito di Portimao, sede del Gran Premio di Portogallo, performance aggiornate per le monoposto con valori che riflettono l’andamento del mondiale e la Safety Car firmata Aston Martin.
F1 2021: il circuito di Imola arriva in ottobre
Portimao è il primo tre circuiti che sono stati aggiunti in corso al calendario del campionato mondiale di Formula Uno a causa delle difficoltà legate dalla pandemia da Covid-19. La nostra Imola verrà invece aggiunta nel mese di ottobre, con l’inedito Gedda, sede del Gran Premio dell’Arabia Saudita, che arriverà invece a novembre. Di seguito, il piano di aggiornamenti previsto dallo sviluppatore.
– Dal 13 settembre 2021
Performance delle auto aggiornate
Portimao
Nuova safety car Aston Martin
Prova gratuita su Xbox & PlayStation
– Ottobre 2021
Imola
Aggiornamento F1® Sports
– Novembre 2021
Gedda Street Circuit
Stagione F2™ 2021
Paul Jean, Senior Franchise Director del team britannico, ha dichiarato: “Siamo elettrizzati all’idea di rilasciare finalmente il nostro primo circuito gratuito, e di condividere con i giocatori le novità in arrivo nei prossimi mesi. I nostri giocatori ci hanno fatto sapere quanto a loro volta siano emozionati di poter provare i nuovi circuiti stagionali 2021 che culmineranno con il rilascio di Gedda a poche settimane prima del suo debutto in F1 a dicembre“.
La prova gratuita di F1 2021, introdotta proprio oggi, permette di provare la modalità Braking Point, insieme ad un Gran Premio sul circuito di Monza e un weekend di apertura per la modalità La Mia Scuderia.
F1 2021 è disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.