Electronic Arts e Codemasters hanno svelato il trailer di lancio di F1 2021, il nuovo capitolo della serie ufficiale dedicata al Campionato Mondiale di Formula 1, cui debutto sul mercato è previsto per il prossimo 13 luglio. Il gioco includerà piloti, team e i circuiti del campionato ufficiale 2021, debuttando per la prima volta su console PlayStation 5 e Xbox Series X/S con l’introduzione di una nuova modalità Storia, una modalità Carriera ampliata con opzione per due giocatori e tre nuovi circuiti, Portimao, Imola e Jeddah che saranno disponibili tutti come contenuti gratuiti post-lancio.
F1 2021 e il focus sulla nuova modalità Storia: Braking Point
Sviluppatore e publisher sono molto attenti nel pubblicizzare Braking Point, la modalità Storia che farà il suo debutto per la prima volta nella serie in F1 2021. In questa tipologia di gioco avremo la possibilità di scalare i ranghi della Formula 2, in un periodo di tempo di tre stagioni che dovrà portarci infine all’ambita Formula 1. Torna ovviamente la modalità Carriera, che quest’anno offre la chance di giocare in due online gareggiando insieme nello stesso team o in squadre avversarie, all’interno di sessioni di gara sincrone.
Molto interessante è anche l’inserimento dell’inizio della Carriera seguendo ciò che accade nella stagione reale: avremo quindi modo di iniziare in qualsiasi momento del calendario già trascorso utilizzando la classifica piloti e costruttori in tempo reale aggiornata sino a quella data.
Infine, i giocatori che hanno prenotato la Digital Deluxe Edition potranno privilegiarsi di tre giorni di accesso anticipato, sette iconici piloti di F1 da utilizzare nella modalità Il Mio Team, completi di contenuti di personalizzazione esclusivi, 18.000 PitCoin e il pack DLC di Braking Point.
F1 2021 sarà disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.