EA e Codemasters hanno annunciato che il nuovo sim-racing di Formula 1, in uscita il 1/7/2022, avrà tutti i layout dei circuiti aggiornati alle versioni correnti. Sulle pagine di EA SPORTS F1 è stato pubblicato un Hot Lap del Circuito di Barcelona-Catalunya a bordo della Alpine del campione del mondo 2005 e 2006 Fernando Alonso.
F1 22, tutti gli aggiornamenti dei circuiti di Formula 1
Oltra alla pista spagnola, il cui Gran Premio si terrà questo weekend, sono stati aggiornati il circuito di Abu Dhabi (Yas Marina) ed il circuito di Melbourne (Albert Park). Di seguito le relative modifiche.
Circuito di Catalogna
- La curva 10 presenta il layout introdotto nel 2021, già presente nel gioco dell’anno scorso. Per la precisione, la curva chiamata La Caixa, è stata ampliata in uscita. Questa modifica è molto simile a quella utilizzata dal 1991 al 2003;
- Le aree fuori pista del tratto che va dalla curva 10 alla curva 14 sono state aggiornate secondo i nuovi standard di sicurezza;
- Sono stati aggiunti diversi cordoli lungo tutto il circuito.
Circuito Albert Park
Il circuito di Albert Park è quello che ha subito più modifiche. Il tracciato è stato completamente rimodellato grazie ai dati LIDAR. Le modifiche nel dettaglio sono le seguenti:
- Le curve 1, 3, 6, 11, 12 e 13 sono state allargate;
- La chicane tra curva 9 e curva 10 è stata eliminata per rendere il circuito più veloce;
- La Pit Lane è più larga di 2 metri.
Le modifiche apportate hanno fatto del circuito australiano quello con più zone DRS. Ora sono ben 4.
Circuito di Yas Marina
Il circuito degli Emirati Arabi in realtà sarebbe dovuto essere presente già nel gioco del 2021, ma l’aggiornamento, con grande disappunto degli utenti, non è mai avvenuto.
Le modifiche avvenute sono le seguenti:
- La chicane prima del primo rettilineo è stata eliminata e la curva allargata;
- La chicane alla curva 9 è stata eliminata;
- La sequenza di curve a gomito dalla curva 11 alla 14 sono state sostituite da un unico tornante molto più largo.
Ricordiamo che le versioni Standard e Champions Edition di F1 22 sono già preordinabili. Il gioco sarà disponibile dal 1° luglio 2022 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.