F1 22 si mostra in VR per celebrare il ritorno della Formula 1 in Canada, dopo ben 3 anni dall’ultimo GP del 2019, pubblicando un giro di gara del Circuito di Montréal a bordo della Aston Martin AMR22 del pilota di casa Lance Stroll. Di seguito il video del gioco in VR su PC.
F1 22: il VR in esclusiva PC
Come confermato nel secondo Developer Deep Dive, il VR sarà disponibile solo per chi acquisterà il nuovo F1 22 per PC. Codemasters ed EA ci danno un assaggio di come sarà guidare a bordo di una monoposto di F1 pubblicando un onboard del canadese Lance Stroll.
Il gameplay, in poco più di 2 minuti, mostra come sia incredibilmente immersivo, di come sia più realistico, più emozionante, guidare un bolide di F1 con il VR. Potrai finalmente guardarti intorno, renderti conto degli spazi, dell’imminente tentativo di sorpasso di un altro pilota o di quanto sia vicino ad una barriera piuttosto che ad un cordolo. Tutto con il semplice movimento della testa.
Purtroppo chi acquisterà il titolo per PlayStation e Xbox dovrà aspettare. Se verrà reso disponibile già in F1 22, magari con un aggiornamento o nel già chiacchierato F1 23 ancora non ci è dato saperlo. Sicuramente è una funzionalità che Lee Mather ed il suo staff non vedono l’ora di rendere fruibile a tutti i sim-racer del videogame ufficiale di Formula 1.
In attesa del 1 luglio
In attesa dell’uscita del sim-racing, fissata per il 1 luglio 2022 per i possessori della Standard Edition e il 28 giugno 2022 per i possessori della Champions Edition, perché non godersi il video sul canale YouTube di F1® Games From Codemasters e ripassare su F1 2021 il Circuito di Montréal, ultima tappa prima dell’arrivo di F1 22?