Dopo aver spiegato i motivi dell’assenza in F1 22 di Braking Point, la story mode di F1 2021, Lee Mather conferma la risoluzione 4K/60fps per le console di nuova generazione e il tanto richiesto cross-play.
F1 22: arriva la conferma per cross-play e cross-gen
Lee Mather, Senior Creative Director di Codemasters, ha confermato in un intervista a GamingBolt che il cross-play, nonostante il loro obiettivo fosse renderlo disponibile già dal day one, sarà aggiunto solo successivamente. Queste le sue parole:
“Ad essere del tutto onesti, il cross-play era una caratteristica importante per noi quest’anno e miravamo di portarla anche al lancio di F1 22. Sfortunatamente, a causa di circostanze al di fuori del nostro controllo, il cross-play verrà aggiunto come funzionalità post-lancio.“
Magra consolazione, la classica funzionalità cross-gen sarà disponibile già al day one, dando la possibilità di sfidarsi tra possessori di PlayStation 4 e PlayStation 5 e tra possessori di Xbox One e Xbox Series X|S. Altra gradita conferma la risoluzione in 4K/60fps per le console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
“Il gioco verrà distribuito con lo stesso cross-gen di F1 2021, ma si avrà la possibilità di giocare in cross-play completo nelle modalità Carriera e online per due giocatori non appena possibile post-lancio.”
Quando sarà disponibile il cross-play?
Per il momento Mather non si sbilancia e non ipotizza nessuna tempistica per l’aggiornamento in oggetto. L’unico mistero che resta riguardo a F1 22 è solamente la già criticata modalità F1 Life, la quale dovrebbe rendere possibile immergersi nella vita dei piloti di F1 sfoggiando ricchezze varie e guidando supercar.
Non resta che attendere nuove dichiarazioni di Mather in attesa del 1/7/2022, data di uscita del videogioco di EA e Codemasters.