Si parla tanto dell’imminente F1 22, soprattutto per la novità che permette di guidare le supercar (tra cui le safety car) nel prossimo gioco di EA e Codemasters, grazie alla nuovissima modalità F1 Life.
Un’anteprima di come potrebbe essere mettersi alla guida di queste potentissime auto ce la dà lo YouTuber e ambasciatore Thrustmaster “aarava“.
F1 22 e supercar: il coraggioso esperimento del prossimo sim-racing di F1
Il video di aarava mostra una breve gara di 5 giri a bordo della ASTON MARTIN – Vantage (Safety Car). Come si può vedere, tutti i piloti in griglia di partenza sono a bordo di una delle supercar disponibili nel prossimo F1 22.
Ovviamente, in quanto si tratta di una semplice mod, è permesso attivare il DRS tramite un inesistente flap, ma le prestazioni delle vetture sembrano più che realistiche. Molto divertente è vedere gli errori di grafica nella visuale in prima persona e nella scena post gara, dove un vittorioso Max Verstappen scende dalla macchina senza aprire né il tettino né lo sportello.
Per vedere il video in questione, puoi cliccare su questo link, ma per metterti alla guida delle supercar personalmente dovrai attendere il 1 luglio 2022 o il 28 giugno 2022, nel caso tu abbia preordinato F1 22 Champions Edition.