Tom Henderson non è nuovo trai leaker, ed è uno tra i più affidabili. Recentemente ha anticipato il nuovo Assassin’s Creed Nexus e, a proposito di F1 22, è stato colui che ha preannunciato l’assenza della modalità storia e la presenza della nuova modalità F1 Life e delle Supercar.
F1 22: le supercar sono la scelta giusta?
F1 22 si preannuncia un capitolo rivoluzionario sia per il nuovo regolamento che ha rimesso in gioco tutti gli equilibri tra team e piloti, sia perchè è il primo della next-gen e il primo a vedere la collaborazione tra EA Sports e Codemasters.
Tra le critche più accese ci sono proprio loro: le supercar. A quanto pare sarà possibile guidarle solo offline e in modalità “prova a tempo“. Si potrà accedere alle velocissime auto tramite la discussa modalità F1 Life, con la quale si potrà entrare, vivere, simulare la vita privata dei piloti tra soldi, lusso e sfarzo.
Che fine hanno fatto Aiden e Devon?
Il problema è che chi gioca i titoli di F1 non è interessato a tutto questo, o comunque preferirebbe avere i circuiti e le auto storiche della F1, presenti fino a F1 2020. O ancora, sarebbe stato curioso e divertente scoprire come si sarebbero evolute le carriere dell’esordiente diciannovenne inglese Aiden Jackson e del suo rivale Devon Butler in Braking Point.
Un’altra scelta interessante sarebbe potuta essere anche quella di celebrare la carriera di Kimi Räikkönen, l’uomo di ghiaccio, come MotoGP 22 ha fatto con la leggenda del motociclismo Valentino Rossi.
In ogni caso, le scelte prese sono ormai queste. Di seguito la lista delle Supercar pubblicate da Tom Henderson sul suo profilo Twitter:
- McLAREN 720s
- McLAREN Artura
- FERRARI F8 Tributo
- FERRARI Roma
- MERCEDES AMG GTR Pro
- MERCEDES AMG GT Black Series
- MERCEDES AMG GTR (As Safety Car)
- ASTON MARTIN – Vantage F1 Edition
- ASTON MARTIN DB11 AMR
- ASTON MARTIN – Vantage (As Safety Car)
Ricordiamo che F1 22 è in uscita l’1/7/2022 ed è già pre-ordinabile dal sito ufficiale.